Same Deutz-Fahr sarà presente alla 25esima edizione di Innov-agri, la principale fiera in campo a livello europeo, che si terrà ad Outarville (Francia), dal 2 al 4 settembre 2014.
La manifestazione si pone come obiettivo principale quello di far toccare con mano le macchine agricole in condizioni reali di utilizzo. Un evento dove agricoltori, allevatori e imprenditori possono scoprire direttamente sul campo le ultime novità su tecnologie e processi applicati al settore agricolo.
SERIE 9, AMPLIAMENTO DELLA GAMMA TRATTORI DI ALTA POTENZA
Same Deutz-Fahr ha scelto il palcoscenico francese di Innov-agri per dare l’opportunità di testare in campo la nuova gamma di trattori Deutz-Fahr serie 9 (vedi link), presentata in anteprima assoluta ad Agritechnica 2013.
La serie 9 è disponibile in quattro modelli, da 270 a 340 cavalli, con trasmissione a variazione continua TTV. Potenza, comfort, efficienza nei consumi di carburante e nei costi d’esercizio contraddistinguono la nuova serie, grazie al motore doppio turbo a sei cilindri Deutz TTCD 7.8 L6, alla nuova trasmissione ZF dall’elevata efficienza in campo e su strada, alla cabina Maxivision che garantisce comfort ed ergonomia di postazione e comandi, e non da ultimo al design frutto dell’ormai consolidata collaborazione con Giugiaro Design.
Lo stile inconfondibile si caratterizza per le linee nette e decise di cofano e musetto, per la qualità dei materiali e l’ergonomia dei comandi, conferendo al design quel tratto aggressivo tipico dei nuovi prodotti a marchio Deutz-Fahr.
NUOVE MIETITREBBIE SERIE C7000, COMPLETAMENTO DELLA FULL-LINE
Anche in ambito mietitrebbie, Same Deutz-Fahr ha individuato la vetrina di Innov-agri quale occasione per presentare la nuova gamma Deutz-Fahr C7000. L’edizione 2013 di Innov-agri, a Tolosa, aveva già visto il lancio della C9000 (vedi link). È ora il turno di questa nuova serie, con la quale il gruppo di Treviglio punta ad ampliare ulteriormente la propria offerta.
Si tratta di una generazione di macchine con uno stile in linea con quello dei trattori del marchio, firmato anch’esso Giugiaro Design, elegante nelle linee e al tempo stesso semplice ed accessibile.
La gamma è stata ulteriormente ampliata per soddisfare sempre di più le esigenze di produttività e polivalenza, con una particolare attenzione alla riduzione dei consumi così come alla sua affidabilità e durata nel tempo. La macchina è disponibile in quattro modelli da piano (C7205 e C7205 TS a 5 scuotipaglia e C7206 e C7206 TS a 6 scuotipaglia) e in due modelli per la collina (C7205 TSB e C7206 TSB).
I motori Deutz da 334 cavalli (246 kW) per la C7206 e C7206TS, da 287 cavalli (211 kW) per la C7205TS e da 250 cavalli (184 kW) per la C7205 garantiscono elevate prestazioni e consumi tra i più bassi della categoria, grazie alla tecnologia SCR con AdBlue e alla avanzata ed esclusiva tecnica costruttiva della macchina.
Fonte: Same Deutz-Fahr