Lely ha lanciato una nuova versione della spazzola rotante Luna, appositamente sviluppata per spazzolare le bovine, sfruttando l’esperienza maturata sul campo nei 10 anni trascorsi dall’introduzione del prodotto sul mercato.
UNA PIÙ LUNGA DURATA, CON LA MASSIMA AFFIDABILITÀ
Ascoltando i consigli degli allevatori, Lely ha sviluppato una spazzola ancora più durevole. La durata è aumentata grazie ad un box elettronico separato, un nuovo motore ed una maggiore protezione contro acqua e polvere.
Il motore è equipaggiato con una protezione di sicurezza contro il sovraccarico per assicurare il massimo comfort per la vacca ed una lunga durata della spazzola.
MINORI CONSUMI DI ENERGIA
La nuova spazzola Lely Luna ha una scatola di distribuzione più efficiente, che si traduce in una minor potenza necessaria per il motore, meno usura e meno sollecitazioni delle parti meccaniche. Questo porta ad una riduzione del consumo di energia del 40 per cento rispetto al modello precedente.
TECNOLOGIA INTELLIGENTE PER MASSIMIZZARE IL COMFORT DELLE BOVINE
Grazie al design intelligente, la spazzola Lely Luna viene azionata al tocco e ruota nella direzione opposta a quella in cui viene spinta dalla bovina.
Dato che la spazzola ha due direzioni di rotazione, le setole mantengono la propria forma più a lungo rispetto alle setole delle spazzole con un solo senso di rotazione.
MAGGIORE IGIENE
Lo strofinamento è un comportamento naturale per la vacca. La spazzola Luna permette alla vacca di avere un pelo sano e lucente, stimolando la circolazione sanguigna, eliminando polvere e prurito e contribuendo in tal modo alla tranquillità della mandria nonché ad un aumento dell’igiene e del benessere animale.
La nuova spazzola Lely Luna è disponibile anche in Italia ed è utilizzata da un numero sempre maggiore di allevatori.
Ulteriori informazioni possono essere reperite sulla pagina prodotto Lely Luna oppure presso i Lely Center di zona.
Fonte: Lely