Covid-19. Come tutti, anche BKT non è esente dal dover affrontare un’emergenza straordinaria e molto complessa, una situazione da gestire per tutto il Gruppo, a livello internazionale. «Oggi – si legge in una nota stampa diffusa dal colosso degli pneumatici off-highway, con sede in India – per BKT la priorità indiscussa è mettere in sicurezza i propri dipendenti, continuando a seguire con zelo le linee guida governative dei vari Paesi in cui BKT è presente e minimizzando i rischi. Il primo pensiero è umano, perchè la situazione è incerta e difficile e la prima cosa che conta è fare squadra e farsi coraggio l’un l’altro, stare uniti, affrontarlo insieme».
«Questa situazione ci mette alla prova, ma la resilienza è uno dei valori fondanti della nostra azienda. Per questo guardiamo al futuro con forza e profondo senso di responsabilità», ha commentato Lucia Salmaso (nella foto sopra), CEO di BKT Europe.
ATTIVO IL TEAM DELLA SUPPLY CHAIN
Raccoglie le idee BKT. Il Gruppo non perde la sua capacità di reazione e sta organizzando al meglio i processi interni ed esterni, per ripartire non appena sarà possibile. Il team della supply chain rimane attivo, in costante contatto con i fornitori di materie prime, così che la produzione sia pronta a ripartire, senza perdere un solo istante.
CHIUSE FINO AL 14 APRILE LE FABBRICHE INDIANE
L’headquarter e gli stabilimenti produttivi di BKT in India – da che il Governo ha adottato il lockdown come modalità per contenere il diffondersi del virus e salvaguardare la salute dei cittadini – rimangono chiusi fino al 14 aprile 2020. I servizi di customer service e supporto alle vendite sono invece operativi in smart working, una modalità che il Gruppo ha attivato ancor prima che diventasse obbligatoria.
SMART WORKING PER BKT EUROPE, NELLA SEDE DI SEREGNO
BKT Europe invece – che include servizi di logistica, assistenza tecnica, marketing, customer service e supporto alle vendite – lavora in smart working da fine febbraio e non ha subìto rallentamenti nelle varie attività abituali. La sede di Seregno (MB) (nella foto sopra e in quella di apertura) è in costante contatto con i clienti di Primo Equipaggiamento europei, gestendo la situazione caso per caso, come di consueto con la massima puntualità possibile.
«È un momento davvero terribile e tutti noi, stiamo sperando con tutto il cuore che passi il prima possibile – ha proseguito Lucia Salmaso –. Stiamo sfruttando il tempo e raccogliendo energie e idee per poter ripartire ancora più forti e competitivi. L’emergenza ci dà la possibilità di pensare al futuro ed essere creativi, fermo restando che in questo momento per noi hanno l’assoluta precedenza la sicurezza dei dipendenti e le misure di contenimento dei rischi».
«La forza, come la resilienza, sono tra i nostri valori più importanti, sia come persone che come azienda – ha concluso il CEO di BKT Europe –. Per questo, ne sono certa, ce la faremo, così come ce la faranno tutti coloro che lavorano con noi».
Fonte: BKT