Continental: VF TractorMaster Hybrid ottiene l’approvazione DLG

Componenti 10/03/2022 -
Continental: VF TractorMaster Hybrid ottiene l’approvazione DLG

Lo pneumatico Continental VF Hybrid ha superato brillantemente risultando vincitore la serie di test condotti dalla German Agricultural Society (DLG) denominati  “Pneumatici agricoli per trattori – Efficienza degli pneumatici premium”.

Continental TractorMaster Hybrid è stato messo a confronto con un altro pneumatico Hybrid di un noto produttore e con uno pneumatico AS classificato come IF (Improved Flexion) con battistrada a spina di pesce. L’istituto tedesco DLG ha affermato che gli pneumatici Hybrid hanno «un grande potenziale in termini di risparmio di carburante e di tempo perché permettono di fare lo stesso lavoro più velocemente».

«Questo risultato evidenzia come la nuova generazione di pneumatici Continental, prodotti dal 2017 in uno stabilimento appositamente costruito a Lousado, in Portogallo, offra maggiore efficienza nei vari tipi di impiego e rappresenti un prezioso investimento per gli operatori del settore agricolo», ha dichiarato commentando l’esito del test  Benjamin Hübner, Product Line Manager Agricultural Tyres presso Continental Commercial Specialty Tyres.

 

POTENZIALE RISPARMIO DI CARBURANTE SUL CAMPO GRAZIE ALLA TECNOLOGIA VF

Continental

Le prove di DLG hanno valutato l’efficienza degli pneumatici premium e hanno dimostrato che lo pneumatico Continental «trasmette al suolo una forza trattiva significativamente maggiore rispetto a uno pneumatico premium IF con un disegno del battistrada standard».

Un vantaggio straordinario è stato il miglioramento del consumo di carburante. Grazie alla tecnologia VF, lo pneumatico Hybrid ha dimostrato di poter trasportare il 40% in più di carico alla stessa pressione di uno pneumatico radiale standard, ma con un’efficienza di carburante maggiore: con un risparmio dell’1,8% rispetto allo pneumatico IF e dello 0,4% rispetto al modello Hybrid della concorrenza,

Continental VF TractorMaster Hybrid si è rivelato il più efficiente in termini di consumo di carburante per il lavoro svolto nel test.

 

IL DISEGNO DEL BATTISTRADA A BLOCCHI È PIÙ ADATTO ALL’USO IN STRADA

Anche il disegno del battistrada a blocchi si è comportato meglio sui terreni in pendenza. Il report DLG afferma: «Le alette che aiutano a trasmettere a terra la potenza sono più rigide sullo pneumatico Hybrid. Ciò significa che il prodotto provoca meno slittamenti sul terriccio. Questo a sua volta migliora di un terzo il grip».

 

ELEVATA TRAZIONE – BASSO CONSUMO DI CARBURANTE

Nella prova, lo pneumatico Hybrid ha mostrato livelli eccellenti di trazione e il consumo di carburante è stato il più basso di tutti gli pneumatici testati.

«Siamo lieti che il test abbia confermato la qualità premium dei nostri pneumatici. Nell’ambito della nostra strategia “Vision 2030”, puntiamo ad espandere ulteriormente la nostra gamma di pneumatici agricoli. Il VF TractorMaster Hybrid è un ottimo esempio di come l’ingegneria possa aiutare l’agricoltura a ridurre il consumo di carburante e l’impatto delle macchine sul terreno», ha concluso Benjamin Hübner.

 

 
Fonte: Continental
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto