Continental: pneumatici ad alte prestazioni per macchine agricole sempre più grandi

Componenti 30/11/2023 -
Continental: pneumatici ad alte prestazioni per macchine agricole sempre più grandi

Nello sviluppo dei propri pneumatici agricoli, l’attenzione di Continental si focalizza principalmente, oltre che  sulla protezione del suolo, sul risparmio di carburante, sulla resistenza a tagli/danni e sulla  durata, il che si traduce in un TCO (Total cost of ownership) ottimizzato.

Ad Agritechnica, all’interno di un ricco stand, che ospitava tra l’altro sistemi basati sull’intelligenza artificiale e robot mobili autonomi, il pubblico ha potuto toccare con mano il VF TractorMaster e il VF TractorMaster Hybrid con il suo design unico del battistrada.

Stand di Continental ad Agritechnica 2023

Il VF TractorMaster Hybrid dispone anche di un sensore interno per il monitoraggio digitale degli pneumatici con ContiConnect, il sistema di connessione degli pneumatici. A tal proposito, Continental offre ora una versione gratuita del sistema con Lite di ContiConnect, che consente l’accesso ai dati sugli pneumatici, per esempio temperatura e pressione, tramite un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet.

 

LE NUOVE MISURE TRACTORMASTER E COMPACT MASTER AG/EM

Una nuova misura per la gamma di pneumatici TractorMaster

In mostra al Salone di Hannover anche le nuove misure per le gamme di pneumatici TractorMaster e CompactMaster AG/EM, annunciate proprio nell’imminenza della rassegna tedesca e realizzate per soddisfare la crescente domanda di macchine agricole più grandi alle quali corrispondono pneumatici di maggiori dimensioni e tecnologicamente avanzati.

Per quanto riguarda la popolare linea di prodotti TractorMaster, Continental ha introdotto la nuova misura 600/70R34: una novità che non solo completa la gamma esistente, ma può anche essere utilizzata come pneumatico anteriore in combinazione con altre misure specifiche. Nel prossimo futuro, Continental lancerà anche il TractorMaster 620/70R42 come pneumatico posteriore.


Leggi anche >>> Continental: tecnologie intelligenti per un’agricoltura più sostenibile ad Agritechnica 2023


 

PIÙ OPZIONI PER LE DIVERSE APPLICAZIONI AGRICOLE E INDUSTRIALI

Una nuova misura per la gamma di pneumatici CompactMaster

A sua volta la linea di prodotti CompactMaster, inizialmente disponibile nella misura 460/70R24, viene ora offerta anche nella misura 500/70R24, proponendo più opzioni per i sollevatori telescopici in diverse condizioni operative. Il CompactMaster AG è progettato per le applicazioni agricole, come le operazioni nei campi, mentre il CompactMaster EM è stato concepito per le attività logistiche su superfici dure.

«Con la misura 500, andiamo incontro alla domanda dei nostri clienti e rispondiamo alla tendenza verso veicoli più grandi e alle diverse esigenze operative», ha affermato Ivonne Bierwirth, Head of Business Field Agricultural Tires.

Negli ultimi anni Continental ha lanciato nove linee di pneumatici per l’agricoltura, per un totale di oltre 110 articoli. «Con il portafoglio in uscita dal nostro stabilimento in Portogallo – ha aggiunto Bierwirth andiamo alla ricerca di prodotti che siano in grado di affrontare le tendenze e le sfide attuali del settore per supportare un lavoro agricolo efficiente. Gli agricoltori potranno beneficiare della nostra selezione su misura adatta alle diverse condizioni».

 

 
Fonte: Continental

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto