Comer Industries all’Eima 2014: soluzioni innnovative e competitive

Componenti 24/10/2014 -
Comer Industries all’Eima 2014: soluzioni innnovative e competitive

Sono molte  le novità che Comer Industries, leader internazionale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura, l’industria, l’edilizia e la produzione di energia rinnovabile, esporrà all’Eima 2014 (Pad. 20, Stand B13).

Tra queste le soluzioni integrate per carro miscelatore trainato: il gruppo ad assi paralleli A-613, con attuatore elettrico e predisposizione per integrazione con sistema Isobus, e la nuova serie di riduttori epicicloidali PGA-2100 VM.

 

INNOVATIVO GRUPPO AD ASSI PARALLELI

Comer Industries_A613

Il gruppo A-613 è caratterizzato da una trasmissione cinematica a bassa rumorosità, grazie all’utilizzo di ingranaggi elicoidali. Presenta, inoltre, un sistema innovativo costituito da un attuatore elettrico a 2 o 3 posizioni e da un meccanismo interno di pre-carico, che facilita notevolmente l’operazione di cambio marcia.

La trasmissione A-613 rientra nel progetto Mix@tractor, sviluppato da IDEAgri, la rete di imprese reggiane – di cui Comer Industries fa parte – che producono sistemi integrati secondo lo standard Isobus (www.ideagri.net) e che sarà presente nello spazio informativo di AEF (Agricultural Industry Electronics Foundation) al Quadriportico di Eima.

 

NUOVA SERIE DI RIDUTTORI EPICICLOIDALI

Comer Industries_PGA2102VM

I riduttori epicicloidali PGA-2100 VM sono una nuova serie compatta, a elevate prestazioni per l’azionamento delle coclee di carri miscelatori trainati, con coppia continua di 2.100 daNm e coppia di picco fino a 4.700 daNm. La soluzione garantisce, negli stessi ingombri dell’attuale serie 1600, capacità di carico e di trasmissione di coppia significativamente superiori, coniugate a una maggior affidabilità dei componenti della trasmissione e a una superiore resistenza alle condizioni di sovraccarico.

 

APPLICAZIONI SU CARRO MISCELATORE SEMOVENTE

Comer Industries_S-238

Per applicazione su carro miscelatore semovente, Comer Industries propone il sistema formato dall’assale S-238, che offre le prestazioni di frenatura ed efficienza più alte della categoria, e dal riduttore epicicloidale PGA-2503 VM per l’azionamento della coclea, una soluzione compatta che permette di essere accoppiata a diversi tipi di motore idraulico. Il sistema, sviluppato inizialmente in ambito industriale, trova applicazione anche nel settore agricolo, a conferma della flessibilità delle soluzioni integrate che l’azienda offre.

 

TRASMISSIONE LATERALE PER BARRA DI TAGLIO

Comer Industries_T-312_e-torque_OS-780

Per le testate da grano, è esposta la trasmissione laterale completa per barra di taglio, composta dal gruppo T-312, ora realizzato in alluminio per ottenere una forte riduzione del peso, dalla scatola oscillante per azionamento lama OS-780 e dal nuovo albero cardanico torsioelastico “E-torque”, equipaggiato con un dispositivo rubber element, che assorbe vibrazioni e picchi di coppia derivanti dalla trasmissione alternativa della barra di taglio.

 

GAMMA PROFESSIONALE DI ALBERI CARDANICI

Comer Industries_Driveshafts VP

In mostra, inoltre, la gamma professionale VP di alberi cardanici, che si distinguono per le elevate prestazioni di sicurezza, la facilità di manutenzione e gli intervalli prolungati di lubrificazione. In abbinamento alla gamma di alberi cardanici, Comer Industries espone i dispositivi di sicurezza, come i limitatori automatici di coppia e il sistema per l’innesto facilitato del cardano alla presa di forza.

 

LE ALTRE SOLUZIONI

T_290HD

Per l’azionamento delle rotopresse a camera fissa e variabile, Comer Industries offre un’ampia gamma di prodotti tra cui, in esposizione, il sistema di trasmissione composto dall’albero cardanico omocinetico serie VP e dal nuovo gruppo di ingresso T-290 HD (nella foto sopra), con potenza trasmissibile fino a 106 cavalli.

Gli altri prodotti in mostra includono le soluzioni per punta da mais, tra cui le trasmissioni N-670, N-684 e L-170, progettate dalla Ricerca e Sviluppo Comer Industries per importanti costruttori del settore.

 

Fonte: Comer Industries

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto