L’Assemblea degli Azionisti di CNH Industrial, riunitasi lo scorso 16 aprile ad Amsterdam (Olanda), ha approvato l’Annual Report 2019 che comprende bilancio consolidato e bilancio d’esercizio.
L’Assemblea ha rieletto Suzanne Heywood quale amministratore esecutivo, Léo W. Houle, John Lanaway, Alessandro Nasi, Lorenzo Simonelli, Jacqueline A. Tammenoms Bakker e Jacques Theurillat quali amministratori non esecutivi e ha nominato Howard W. Buffett, Nelda (Janine) Connors, Tufan Erginbilgic e Vagn Sørensen quali amministratori non esecutivi. Inoltre, la Ernst & Young Accountants è stata riconfermata revisore contabile della Società.
EFFETTO DEL CORONAVIRUS SUI RISULTATI 2020 AL MOMENTO NON STIMABILE
Intervenendo in apertura dell’Assemblea Suzanne Heywood, presidente e CEO del Gruppo, ha spiegato che «l’improvviso e significativo deterioramento del quadro macroeconomico innescato dalla diffusione globale del Covid-19, e la conseguente incertezza dei mercati, può avere un impatto sui risultati della Società per il 2020 che al momento non può essere ragionevolmente stimato a causa della rapida evoluzione della situazione».
Per questo motivo è stato ritirato l’outlook finanziario per il 2020, ha fatto presente Heywood. «La pandemia – ha sottolineato – è una sfida senza precedenti che noi e il resto del mondo stiamo affrontando. Siamo impegnati a fare tutto quello che possiamo per superare questa crisi sanitaria ed essere più forti ed efficienti».
RITIRATA LA PROPOSTA DI DISTRIBUZIONE DEL DIVIDENDO
In considerazione delle sfide e delle incertezze associate alla battaglia contro il Covid-19, nei giorni precedenti all’Assemblea CNH Industrial aveva annunciato la decisione, come misura precauzionale, di ritirare dall’ordine del giorno dell’Assemblea degli Azionisti la proposta relativa alla distribuzione di un dividendo.
PUBBLICATO IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
Sempre in occasione dell’Assemblea degli Azionisti la Società ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2019. Il documento è stato redatto in conformità ai GRI Standards, il principale riferimento internazionale per la rendicontazione delle tematiche di governance, ambientali e sociali, e all’AA1000 AccountAbility Principles Standard.
Fonte: CNH Industrial