CM a Enovitis in campo, con l’elevatore 16 THAD protagonista tra i filari

Attrezzature 04/07/2024 -
CM a Enovitis in campo, con l’elevatore 16 THAD protagonista tra i filari

CM Elevatori ha preso parte all’edizione 2024 di Enovitis in campo con il suo elevatore idraulico Triplex 16 THAD, un modello ideale per l’utilizzo tra i filari grazie all’ingombro ridotto e alle interessanti caratteristiche tecniche che gli consentono di operare con trattori specializzati in pianura e in montagna.

 

SEI VERSIONI CON INGOMBRI DA 1,3 E 1,8 METRI

La famiglia 16 THAD è composta da sei versioni, dalla 2000 alla 3600, cifre che stanno a indicare l’altezza massima di sollevamento in millimetri. Il modello d’ingresso rappresenta una novità nella gamma CM, con un ingombro di circa 1.3oo millimetri e una massa di 370 chilogrammi, mentre è comune a tutti i modelli la portata di 1.600 chilogrammi.

Viene così offerta una serie di elevatori in grado di rispondere alle esigenze degli agricoltori che operano in spazi di manovra ridotti.

 

ALZATA LIBERA E UN’AMPIA SCELTA DI ACCESSORI PER CONFIGURARE L’ELEVATORE SU MISURA

CM - Elevatore idraulico Triplex 16 THAD

Le caratteristiche tecniche offerte sono le medesime per tutte le versioni, con l’alzata libera che consente di sollevare il carico di 200 mm senza variare l’ingombro. L’elevatore è dotato di cuscinetti radiali a rulli cilindrici, di quattro catene di sollevamento tipo “Fleyer” e del cilindro di sollevamento a doppio effetto. La massima robustezza viene garantita dai profili in acciaio a “U” e ad “H” laminati a caldo e il cilindro di brandeggio è dotato dello snodo regolabile.

CM - Elevatore idraulico Triplex 16 THAD

Tra le specifiche vanno segnalati anche il traslatore laterale a scorrimento su boccole e le forche che sono pieghevoli e regolabili. L’elevatore CM 16  THAD si collega all’attacco a tre punti e può essere dotato di diversi tipi di comandi a seconda del trattore al quale viene abbinato.

CM offre su tutta la gamma una ricca varietà di accessori, così da personalizzare l’elevatore a seconda delle specifiche esigenze. Inoltre, sono disponibili diversi tipi di forche e di stringicasse idraulici.


Leggi anche >>> CM: nuovo elevatore triplex supercompatto 16 THAD 2000 


 

ROVESCIATORE IDRAULICO CM 165 FLAP PFR

Presente a Enovitis in campo 2024 anche il rovesciatore idraulico 165 FLAP PFR applicabile a elevatori idraulici per trattori, carrelli elevatori e telescopici e dotato di un innovativo sistema di bloccaggio brevettato che migliora la qualità del lavoro. Il rovesciatore offre una portata in rovesciamento di 1.200 chilogrammi e in trasferimento di 1.500 chilogrammi.

Nato per soddisfare le esigenze del settore agroalimentare, il 165 FLAP PFR oggi è indispensabile soprattutto per le cantine vitivinicole e i frantoi oleari. Viene equipaggiato con forche regolabili per la presa di contenitori di varie misure e con una valvola di sequenza che consente il bloccaggio e il rovesciamento delle ceste con un solo comando; inoltre, l’attrezzatura è dotata di aggancio e sgancio rapidi per agevolare il lavoro dell’operatore.

 

LA PERSONALIZZAZIONE È IL FIORE ALL’OCCHIELLO DELL’AZIENDA

CM - Elevatore idraulico Triplex 16 THAD

CM offre una ricca gamma di prodotti composta da elevatori, rovesciatori, stringicarico, benne, girafusti e speciali sistemi di sollevamento per il settore industriale: nonostante la grande varietà di prodotti e accessori disponibili, l’azienda ravennate è pronta a configurare ogni soluzione a seconda delle specifiche esigenze del cliente, così da costruire su misura una macchina in grado di svolgere nel migliore dei modi le attività di movimentazione.

La personalizzazione e la capacità “sartoriale” rendono questa azienda leader nel settore della movimentazione dei materiali, realizzando la soluzione adeguata a ogni esigenza.

 

© Francesco Ponti

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto