Claas ha annunciato la collaborazione esclusiva con il gruppo Danish Agro, una delle principali società agroalimentari scandinave, nei mercati di Norvegia, Svezia e Danimarca, giunto a termine il contratto sottoscritto con il partner commerciale precedente.
In questi tre Paesi Danish Agro (circa 4.500 dipendenti ed un fatturato previsto per il 2016 di circa 4,7 miliardi di euro), con le sue filiali, assumerà pertanto la responsabilità del mercato incluso il servizio post vendita e la fornitura dei ricambi relativi a tutta la gamma di prodotti Claas.
OBIETTIVO CONDIVISO: SVILUPPARE LA RETE COMMERCIALE
Claas è fortemente determinata a sostenere la crescita e lo sviluppo della rete di vendita in collaborazione con Danish Agro.
«Abbiamo degli obiettivi ambiziosi in Scandinavia e continueremo ad applicare la nostra strategia di crescita soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo della rete vendita», ha dichiarato Jan-Hendrik Mohr, membro della direzione del gruppo Claas e responsabile Vendite e Marketing.
«Sono molto soddisfatto – ha aggiunto – di aver trovato in Danish Agro un partner con il quale abbiamo lo stesso feeling, sia sul piano culturale sia in termini di strategie».
UNA PROFICUA COLLABORAZIONE
Il Ceo del gruppo Danish Agro, Christian Junker, individua, a sua volta, grandi potenzialità in questa intesa.
«Siamo veramente molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Claas. Intravediamo dei cambiamenti strutturali considerevoli nel commercio delle macchine in Scandinavia. La nostra è una società agroalimentare internazionale molto forte in Scandinavia e nella regione Baltica e siamo convinti di poter diventare un partner solido per gli agricoltori nel settore delle macchine» ha spiegato Junker, e ha precisato: «Claas è una società familiare molto ben gestita, con una lunga esperienza nella costruzione di macchine di alta qualità. Entrambi condividiamo gli stessi valori e sono certo che potremo stabilire una collaborazione proficua basata essenzialmente sulla fiducia».
LA CONSOLIDATA ESPERIENZA DI DANISH AGRO
Danish Agro garantirà una rete di vendita ed un servizio clienti ad hoc in Norvegia, Danimarca e Svezia, appoggiandosi ai distributori già esistenti e a nuovi distributori, nonché ad un’organizzazione commerciale ed un servizio assistenza clienti ben rodato e di grande esperienza.
Fonte: Claas