Claas ha recentemente posto le fondamenta per la costruzione di un nuovo centro di sviluppo elettronico nella città di Dissen, ubicata a sud della bassa Sassonia.
«Le tecnologie di informatica e comunicazione avranno un ruolo sempre più fondamentale nel futuro di Claas. Abbiamo scelto con attenzione la location, e siamo felici di poter procedere alla prima fase di costruzione», ha spiegato Thomas Böck, responsabile della tecnologia e sistemi dell’Executive Board dell’azienda con sede ad Harsewinkel.
La società tedesca sta investendo una somma a sette cifre nel Sud della bassa Sassonia. I lavori di costruzione sulla proprietà estesa su circa 5 ettari, situata nelle immediate vicinanze dell’imbocco autostradale di Dissen, dovrebbero essere terminati entro il 2017.
In futuro, l’attuale “signore del maniero” nel nuovo centro di sviluppo sarà Claas E-Systems.
Claas ha concentrato i suoi migliori esperti di elettronica in questa nuova filiale già nel 2014. Più di 150 dipendenti vi lavorano, dedicandosi all’architettura elettronica, ai terminali, sistemi videocamera, sistemi di sterzatura e guida automatica satellitare e molte altre soluzioni per un settore agricolo in continua crescita.
Lo staff di Claas E-Systems qui riunito proviene da diverse filiali della società tedesca site in Gütersloh, Harsewinkel, Bad Saulgau, Paderborn e in Danimarca.
Claas ha già acquistato nel 1998 una delle società di software agricolo leader sul mercato, integrandola all’interno del Gruppo con grande successo. Da allora, un elevato numero di tecnologie progettato per incrementare l’efficienza e la capacità produttiva è scaturito dal sito di Gütersloh con il marchio EAasy.
Claas è oggi uno dei gruppi leader anche nella fornitura di soluzioni nell’ambito del precision farming, settore in cui ha ricevuto molti riconoscimenti per l’innovazione.
Fonte: Claas