Cathrina Claas-Mühlhäuser, scelta dal Comitato degli azionisti Claas come nuovo presidente, prende il posto del padre Helmuth che è stato nominato presidente onorario.
VENTICINQUE ANNI DI PRESIDENZA DENSI DI SUCCESSI
Helmut Claas (nella foto sopra ad Agritechnica 2019) ha ricoperto la carica di presidente del Comitato degli azionisti per 25 anni. Durante questo periodo, Claas ha intensificato la propria presenza internazionale in molti paesi extraeuropei. Nuovi siti produttivi e commerciali sono stati aperti in India, USA, Russia, Cina, Sud America e in molti altri paesi
Risale all’anno 2003 un evento che ha rappresentato una pietra miliare nella storia della società di Harsewinkel: l’acquisizione del produttore francese di trattori Renault Agriculture.
Da segnalare anche nel corso del quarto di secolo contrassegnato dalla presidenza di Helmut Claas, l’ulteriore sviluppo della Lexion, l’ammiraglia delle mietitrebbie, presente sul mercato già dal 1995.
Lexion, si legge nella nota stampa diffusa da Claas, è considerata a ragion veduta la mietitrebbia tecnologicamente più evoluta al mondo, totalmente rinnovata e rilanciata nel 2019.
Costellato di successi anche il percorso evolutivo della trincia semovente Jaguar che ha fatto guadagnare al marchio Claas la leadership di mercato in questo segmento.
GLI ALTRI COMPONENTI DEL BOARD ESECUTIVO
L’elezione di Cathrina Claas-Mühlhäuser alla presidenza del Comitato degli azionisti segna la transizione verso la terza generazione. Il Comitato stabilisce l’orientamento strategico dell’azienda familiare Claas e lavora in stretta collaborazione con il Board esecutivo del Gruppo, i cui membri sono: Christian Boehringer, Frank Dreves, Arne Lakeit, Gerd Peskes, Carl-Albrecht Bartmer insieme ai componenti della famiglia Claas Cathrina Claas-Mühlhäuser, Patrick Claas, Volker Claas e Helmut Claas.
Fonte: Claas