In un solo passaggio è in grado di stendere tre linee di film plastico per la pacciamatura con una produttività triplicata rispetto alla versione standard.
Si tratta della nuova pacciamatrice Plastic Stop Plus “Tripla” della ditta Checchi & Magli: un’attrezzatura di concezione professionale nata dall’unione di tre moduli della nota Plastic Stop Plus.
ELEVATI RENDIMENTI
La macchina in questione è stata concepita per assicurare rendimenti di lavoro particolarmente elevati, che, nel caso del trapianto del pomodoro, si traducono in un anticipo temporale di 1-2 settimane.
AZIONABILE DA UN TRATTORE DA 70 CAVALLI
Disponibile nelle versioni con telaio fisso e con telaio pieghevole per il trasporto su strada, la pacciamatrice PS “Tripla” può essere azionata da un trattore da 70 cavalli ed offre tutte le varianti della Plastic Stop Plus, compresa la possibilità di scelta tra la versione con rullo anteriore in acciaio inox, per compattare il terreno preparandolo alla posa del film, e la versione senza rullo.
Ciascun modulo è dotato di un sistema a parallelogramma indipendente per un totale adattamento della macchina alla superficie del terreno ed offre la possibilità di stendere film plastico di larghezza fino a 140 centimetri anche con manichetta per l’irrigazione.
La nuova pacciamatrice provvede, inoltre, alla rincalzatura del telo mediante vomeri o dischi posti lateralmente.
Fonte: Checchi & Magli