Case IH ha realizzato una versione speciale del trattore Puma 175 CVX, disponibile in produzione limitata, per festeggiare i 175 anni dalla fondazione dell’azienda che oggi è diventata il gruppo Case IH Agriculture.
FESTEGGIATI ANCHE I DIECI ANNI DI PRODUZIONE DELLA SERIE PUMA
L’edizione realizzata per l’anniversario celebra anche i dieci anni di produzione della serie Puma, la gamma di sette modelli con potenze da 150 a 240 cavalli realizzati nello stabilimento austriaco di St. Valentin.
1842: LA NASCITA DI CASE, A RACINE (USA)
Jerome Increase Case fondò l’omonimia azienda produttrice di macchine agricole nel 1842, nella città statunitense di Racine, in Wisconsin, dove si trova tuttora il quartier generale mondiale di Case IH Agriculture.
Nel 1869 Case costruì il primo trattore con motore a vapore, concepito per azionare attrezzi stazionari, e, sette anni dopo, il primo sistema semovente di trazione con motore a vapore. Mano a mano che la propulsione a vapore sostituiva i cavalli nelle attività di trebbiatura, nel 1886 la J.I. Case Threshing Machine Company divenne il maggiore produttore mondiale di motori a vapore.
Nel 1902, cinque aziende statunitensi si fusero per costituire la International Harvester Company. La Case IH venne creata nel 1985, quando J. I. Case acquistò la divisione agricola della International Harvester.
COLORAZIONE IN ROSSO PERLATO EREDITATA DALL’ACV
L’Edizione Anniversario del Puma 175 CVX è rifinita con una distintiva colorazione rosso perlato “Viper Stryker”, la stessa utilizzata per il Concept Vehicle Autonomo (ACV) di Case IH.
PRODUZIONE LIMITATA A 175 UNITÀ
Di questa edizione speciale, caratterizzata da esclusive decalcomanie che richiamano il 175esimo anniversario, saranno prodotte solamente 175 unità complessive.
Fonte: Case IH