Case IH: la nuova applicazione FieldOps permette agli agricoltori di connettersi, visualizzare e gestire le operazioni

Componenti 07/05/2024 -
Case IH: la nuova applicazione FieldOps permette agli agricoltori di connettersi, visualizzare e gestire le operazioni

Case IH presenta l’applicazione FieldOps, una nuova soluzione mobile e web multifunzione appositamente progettata per consentire agli agricoltori di connettersi, visualizzare e gestire le proprie operazioni. FieldOps fornisce un accesso in tempo reale ai dati agronomici, operativi e delle macchine, connettendo gli agricoltori alle loro macchine, ai loro campi, ai loro team e ai loro partner e fornendo loro informazioni utili.

 

CONSENTE A TITOLARI E OPERATORI DI GESTIRE E VISUALIZZARE LA PROPRIA FLOTTA MULTIMARCA IN QUALSIASI MOMENTO E DA QUALSIASI LUOGO

FieldOps di Case IH

La nuova applicazione FieldOps arriva in un momento critico con la crescita esponenziale delle macchine connesse. Guidate dalla digitalizzazione dell’agricoltura, le macchine connesse consentono agli agricoltori di accedere ai veicoli attraverso il cloud per condurre operazioni più redditizie e produttive. Inoltre, consentono ai concessionari di accedere a una migliore manutenzione delle macchine, riducendo al minimo i tempi di fermo e massimizzando l’efficienza operativa.

Tuttavia, vi sono ancora gravi limitazioni per coloro che si trovano in aree remote del mondo nel collegare le loro macchine e le operazioni. Senza una rete cellulare o terrestre matura che questi operatori remoti possano utilizzare, le loro opzioni di digitalizzazione e flotte connesse sono significativamente limitati.

 

LA COLLABORAZIONE STRATEGICA CON INTELSAT PER AVERE UN ACCESSO A INTERNET COSTANTE E AFFIDABILE

Case IH ha compiuto un passo significativo nel miglioramento delle opzioni di connettività per gli operatori di tutto il mondo. Attraverso una collaborazione strategica con Intelsat, rinomata azienda leader nelle comunicazioni satellitari da oltre 60 anni, Case IH garantisce che gli operatori, indipendentemente dalla loro ubicazione, possano utilizzare appieno le funzionalità di Case IH FieldOps con un accesso a Internet costante e affidabile.

«Noi di Case IH diamo priorità alla perfetta integrazione della tecnologia di precisione per i nostri clienti  – ha affermato Marco Lombardi, responsabile di Case IH EMEA –. Con Case IH FieldOps, abbiamo creato una piattaforma digitale centralizzata che semplifica l’accesso ai dati, consentendo agli operatori di prendere decisioni basate sui dati, favorendo in definitiva il successo operativo».


Leggi anche >>> CNH: partnership con Intelsat per espandere la connettività di rete


 

L’APPLICAZIONE CONSENTE, TRA L’ALTRO, LA VISUALIZZAZIONE REMOTA DEL DISPLAY IN CABINA

FieldOps di Case IH

Le caratteristiche principali di Case IH FieldOps includono:

  • Visualizzazione dei dati: accesso istantaneo a dati agronomici e informazioni sulle macchine in tempo reale, tra cui posizione precisa e stato di servizio, parametri attuali della macchina, tempo stimato di completamento del lavoro, cronologia 24 ore su 24 e altro ancora.
  • Analisi delle macchine: gli utenti possono monitorare in modo proattivo lo stato delle macchine e individuare rapidamente i problemi ad alta priorità rimanendo informati con notifiche personalizzate. I dati possono essere visualizzati per qualsiasi campo specifico per singole stagioni e anni, migliorando l’efficienza operativa.
  • Visualizzazione remota del display in cabina: monitoraggio più approfondito della macchina e facile coordinamento con gli operatori, comprese le funzionalità per suggerire modifiche.
  • Una soluzione semplice e completa: Case IH FieldOps centralizza gli strumenti della piattaforma AFS Connect in un’unica soluzione di gestione semplificata, utilizzando i dati delle operazioni agricole, anche per chi ha flotte multimarca. In questo modo gli agricoltori possono accedere più facilmente ai dati dei loro campi e delle loro aziende in un’unica piattaforma. Case IH FieldOps è stata progettata per essere semplice e comprensibile per gli utenti con qualsiasi livello di esperienza.

 

PIATTAFORMA INTUITIVA E FACILE DA USARE, SVILUPPATA DAGLI AGRICOLTORI, PER GLI AGRICOLTORI

«Case IH FieldOps è stata sviluppata dagli agricoltori, per gli agricoltori – ha aggiunto Lombardi –. Abbiamo lavorato direttamente con i clienti, sviluppando processi semplificati che hanno senso per loro e per il loro modo di lavorare. La piattaforma risultante è intuitiva e facile da usare dall’inizio alla fine».

L’applicazione mobile e web Case IH FieldOps è attualmente nelle fasi finali di sviluppo e collaudo, con una versione completa prevista entro la fine dell’anno.

 

 
Fonte: Case IH