Una nuova linea di trasmissione a ingranaggi per testate a mais di alta gamma, da 10 e 12 file – che richiedono potenze decisamente elevate – è stata messa a punto dal reparto di ricerca e sviluppo interno alla Capello.
REALIZZATA CON MATERIALI DI DERIVAZIONE AERONAUTICA
Gli ingegneri della nota azienda cuneese specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature per la raccolta dei cereali hanno applicato particolari parametri di natura fisica su materiali di derivazione aeronautica. Materiali studiati appositamente per essere sottoposti a fatiche gravose, con elevate prestazioni meccaniche e di durabilità.
La combinazioni di questi materiali esclusivi, inseriti in un nuovo contesto – quello delle macchine da raccolta –, ha permesso di ottenere un rendimento meccanico ottimizzato ed una straordinaria silenziosità.
ADATTA A SOPPORTARE POTENZE ESTREME, PER TESTATE EXTRA-LARGE
La nuova trasmissione a riduttori dentati sottoposta alle richieste di potenza più estreme ha risposto mantenendo inalterate le proverbiali performance delle testate Capello.
Anche la facilità del cambio di rapporto di trasmissione, che rende veloce e pratica la messa a punto delle testate del costruttore cuneese, è rimasta invariata.
Requisiti che contoterzisti ed utilizzatori sapranno certamente apprezzare.
Fonte: Capello