Bgroup si prepara ad un’ulteriore crescita

News 03/08/2015 -
Bgroup si prepara ad un’ulteriore crescita

Bgroup, azienda leader in Italia nel settore della produzione di macchine agricole con i marchi Bargam, Projet, Oma, Rimeco e Tanesini, continua la sua espansione.

 

A IMOLA IL NUOVO QUARTIER GENERALE DEL GRUPPO

Entro la fine del 2015, infatti, la Holding realizzerà ad Imola il suo nuovo Headquarter. La nuova realtà occuperà una superfice di circa 80 mila metri quadrati, di cui 30 mila destinati a stabilimenti ed uffici.

 

OBIETTIVO FULL-LINE

BGROUP_grimpeur_74

Da sempre l’obiettivo di Bgroup e del suo fondatore Luigi Blasi è quello di dar vita ad una full-line di prodotti ed attrezzature per il settore agricolo, producendo una gamma completa di macchine per il diserbo, l’irrorazione, la vendemmia, la fienagione e la lavorazione del terreno quali: nebulizzatrici, irroratrici, diserbatrici, vendemmiatrici, falciatrici, trinciatrici rotopresse, ranghinatori etc.
Prodotti professionali, innovativi e tecnologicamente all’avanguardia a completa disposizione per soddisfare le più disparate esigenze dell’agricoltore moderno.

 

IN VISTA DI FUTURE AGGREGAZIONI

BARGAM_bgroup_41

La strategia della Holding, basata sull’ investimento nel made in Italy e sull’esportazione del know how italiano relativo a questo specifico settore in tutto il mondo, pone le basi per un’ulteriore espansione futura del gruppo capitanato dal presidente Luigi Blasi, il quale afferma che Bgroup vuole diventare un “campione nazionale” ed un polo di attrazione per future aggregazioni industriali.

Blasi crede fortemente nella crescita ed espansione del settore della meccanizzazione agricola sostenendo che questo business ha grandi potenzialità.

 

ATTESA UNA CRESCITA ESPONENZIALE DEL FATTURATO

logo_bgroup_54

Bgroup, che attualmente esporta in più di 30 paesi nel mondo, si prefigge inoltre un altro importante obiettivo: far crescere esponenzialmente il fatturato nei prossimi 5-6 anni di attività, potenziando il proprio portafoglio clienti grazie anche all’assunzione di personale esperto (da affiancare a quello già esistente nei comparti cardine dell’azienda quali R&S, Commerciale, Amministrazione etc.), che possa garantire maggiore visibilità e credibilità al gruppo, oltre che a livello nazionale, anche e soprattutto a livello internazionale.

 

 
Fonte: Bgroup