Bridgestone ha ampliato la propria gamma di pneumatici premium dedicati al mondo agricolo con VT-Combine, per le mietitrebbie, che va ad affiancare VT-Tractor lanciato nel 2014.
Tutti gli pneumatici VT-Combine sono progettati per svolgere attività cicliche sul campo (CFO – Cyclic Field Operations) e, grazie al sistema Improved Flexion (IF), offrono un bonus di carico maggiore del 20 per cento rispetto a pneumatici standard equivalenti (ETRTO standards).
clicca sulle immagini per ingrandirle
VT-Combine permette di arrivare ad una velocità massima di 15 chilometri orari invece dei 10 raggiungibili con pneumatici standard, consentendo di ottimizzare i tempi durante il momento più importante del ciclo agricolo, e grazie alle sue maggiori capacità di carico, all’eccellente trazione data dal nuovo disegno brevettato delle barre, all’impronta a terra del battistrada più ampia, alla durata e al comfort maggiori e alla compattazione del terreno ridotta, aiuta ad aumentare la produttività proteggendo il terreno.
«Durante la stagione del raccolto, gli agricoltori lavorano sotto pressione per ottenere massimi risultati in tempi brevi – ha affermato Gianni Grigatti, Sales Manager Agriculture Off-The-Road Bridgestone Europe South Region –. Ecco perché siamo entusiasti di lanciare questo nuovo pneumatico, rivoluzionario nel settore agricolo. VT-Combine è stato testato in tre continenti diversi durante tre diverse stagioni, dando ottimi risultati. Combinando un’elevata capacità di carico ad una pressione più bassa, con un’impronta a terra più ampia, in linea con il rigoroso standard IF CFO, Bridgestone VT-Combine permette agli agricoltori di ridurre al minimo la compattazione del suolo e di lavorare in modo agevole in tutte le condizioni».
ELEVATE CAPACITÀ DI CARICO ANCHE A BASSA PRESSIONE DI GONFIAGGIO
Il nuovo pneumatico Bridgestone VT-Combine offre eccellente trazione e stabilità anche su pendii estremamente ripidi. Grazie alla tecnologia IF, può essere usato a bassa pressione di gonfiaggio offrendo un bonus di carico fino al 55 per cento (standard IF CFO)3.
MAGGIORE DURATA
Grazie all’utilizzo dei materiali più moderni e delle tecnologie sviluppate al Centro Tecnico Europeo (TCE), VT-Combine è stato realizzato per percorrere lunghe distanze. La struttura della carcassa rinforzata, i fianchi flessibili ed il nuovo profilo del tallone “S-LINE”, offrono durata e resistenza in condizioni estreme quali carichi elevati, bassa pressione e variazioni di carico cicliche.
Inoltre il battistrada a sei barre permette l’eliminazione della cintura in acciaio, assicurando allo pneumatico un impatto minore sul terreno, buona resistenza e manutenzione più facile.
TECNOLOGIA BREVETTATA PER AUMENTARE LA TRAZIONE
Il nuovo disegno brevettato delle barre riduce al minimo lo slittamento e l’alterazione del terreno, garantendo una maggiore trazione anche su terreni collinari, bagnati o pendii ripidi.
BASSA COMPATTAZIONE DEL SUOLO
VT-Combine, che è stato sviluppato da Bridgestone secondo la filosofia Soil Care, è stato progettato per determinare un’impronta a terra più ampia che, combinata ad una bassa pressione di gonfiaggio, riduce al minimo l’alterazione del suolo accorciando così i tempi di recupero della struttura del terreno.
COMFORT DI GUIDA OTTIMALE
Il nuovo battistrada e la nuova carcassa di VT-Combine offrono un comfort di guida ottimale ed un alto livello di sicurezza, adattandosi a numerosi tipi di macchine da raccolta.
I fianchi flessibili assorbono meglio le asperità del terreno mentre il nuovo battistrada con barre più lunghe permette una guida più confortevole anche su strada, senza eccessive vibrazioni o rumori.
del terreno.
DISPONIBILE IN DIVERSE MISURE PER NUMEROSI TIPI DI MACCHINE DA RACCOLTA
Gli pneumatici VT-Combine – disponibili in 11 misure – possono essere utilizzati per altre tipologie di macchine da raccolta, come trinciatrici, raccogli patate e barbabietole, a condizione che carico, velocità e dimensioni degli pneumatici siano adatti all’attività.
© Fonte: Bridgestone