Asa-Lift passa dal blu al rosso

News 17/01/2019 -
Asa-Lift passa dal blu al rosso

Le macchine della società danese Asa-Lift, con sede a Sorö (un’ottantina di chilometri a sud-ovest di Copenhagen), specializzata nel settore della raccolta degli ortaggi, hanno abbandonato il loro tradizionale colore blu per assumere quello rosso del costruttore tedesco Grimme.

Il cambio di verniciatura è stato fatto cinque anni dopo l’acquisizione da parte di Grimme della quota di maggioranza di Asa-Lift e la prima uscita ufficiale con il nuovo colore e il logo adattato al corporate design del gruppo Grimme è avvenuta in occasione di Grimme Technica, che si è tenuta in Belgio, a Damme, lo scorso dicembre.

Nell’ultimo quinquennio la cooperazione tra le due aziende si è notevolmente intensificata a livello sia tecnico sia commerciale. Le macchine Asa-Lift sono già equipaggiate con i componenti provenienti dalle società Internorm e Ricon, affiliate di Grimme.

Nell’aprile 2018 per aumentare la capacità produttiva la fabbrica dell’azienda danese è stata ampliata di 2.200 metri quadri e sono stati installati nuovi macchinari per il taglio laser di lamiere e tubi. Dopo l’acquisizione, il personale è aumentato di oltre il 30 per cento, raggiungendo le 130 unità.

«Con Asa-Lift siamo riusciti ad integrare nel gruppo Grimme un marchio premium nella tecnologia di raccolta degli ortaggi – ha dichiarato Franz Grimme, proprietario e general manager del Gruppo –. Continueremo ad espandere questo segmento molto speciale, così da poter soddisfare con soluzioni innovative le crescenti ed elevate esigenze espresse dai nostri clienti».

 

Fonte: Grimme

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto