SPECIALE MECCANIZZAZIONE PER IL VIGNETO
Hanno riscosso grande interesse tra le effettive novità di Enovitis in Campo 2018 gli innovativi macchinari Serie P dell’azienda abruzzese Arrizza.
Si tratta per l’esattezza di una gamma di attrezzature per la lavorazione dell’interfilare progettata e costruita dalla ditta di Chieti, di cui però la ditta bolognese Campagnola detiene la distribuzione in esclusiva.
APPLICABILI AL TRATTORE IN POSIZIONE ANTERIORE, POSTERIORE O VENTRALE
Versatilità, velocità operativa e precisione nelle lavorazioni sono i punti di forza di questa nuova linea di macchine che vengono realizzate in versione sia singola sia doppia e possono essere applicati al trattore in posizione anteriore, posteriore o ventrale.
Grazie al sistema di cinematismo a parallelogramma e al sistema idraulico di allargamento ed inclinazione, le macchine della Serie P possono effettuare diverse lavorazioni in simultanea, garantendo un elevato livello di qualità e di accuratezza.
GAMMA ADATTA ALLE AZIENDE BIO
Il loro costo, contenuto anche in virtù dell’assenza di una centralina idraulica con serbatoio – fa presente la casa costruttrice – rende l’intera gamma una soluzione economicamente accessibile e particolarmente adatta alle aziende impegnate nella bioagricoltura per effettuare le operazioni di diserbo meccanico.
ELEVATA VERSATILITÀ
Sul portatttrezzi possono essere montati utensili sarchiatori a stella, lame, vomeri, spollonatrici e dischi rincalzanti.
Fonte: Arrizza