«Il primo passo di un grande sogno che si avvera». Così viene definita nel comunicato stampa diffuso da Arag l’apertura del nuovo stabilimento industriale a Rosario.
L’inaugurazione della nuova filiale Arag Argentina è avvenuta lo scorso 10 marzo alla presenza del presidente argentino Maurizio Macrì, del governatore della provincia di Santa Fe Miguel Lifschitz e di molte altre autorità.
La massima carica dello Stato ha quindi visitato il nuovo stabilimento accompagnato dal presidente di Arag Giovanni Montorsi e dal direttore della filiale argentina Claudio Apa.
Arag, specializzata nella produzione di componenti per macchine da irrorazione e diserbo, è presente in Argentina da 25 anni e con questo nuovo impianto ad alta tecnologia – esteso su una superficie di 4.800 metri quadrati – vuole testimoniare il suo impegno nello sviluppo del settore per un’agricoltura sempre più efficiente e sostenibile.
È stato aggiunto così un ulteriore tassello al percorso di internazionalizzazione che, insieme alla ricerca e sviluppo, dove viene investito ogni anno il 6 per cento del fatturato, rappresenta uno dei fattori chiave ai quali l’azienda reggiana deve la propria leadership.
Oggi Arag conta 2 sedi in Italia e 5 filiali oltremare in Australia, Argentina, Brasile, Bolivia, Uruguay impiegando oltre 300 dipendenti.
Fonte: Arag