Antonio Carraro: tante new entry in gamma nel 2024

Antonio Carraro: tante new entry in gamma nel 2024

A Fieragricola 2024 Antonio Carraro si è presentato con una gamma ricca e completa, sempre più attenta alle esigenze di ogni nicchia di mercato. Tante le novità presenti nello stand del costruttore di Campodarsego, fra le quali spiccano i nuovi SRG 7600, l’inedita Serie A figlia della collaborazione con Carraro Agritalia e la vasta linea Tony, sempre più all’avanguardia con la trasmissione idrostatica Infinity e configurabile secondo ogni esigenza.

 

SRG 7600 INFINITY: IL TRATTORE NATO PER LE SERRE E L’ORTICOLTURA

Antonio Carraro SRG 7600

Un trattore nato per l’orticoltura e l’utilizzo in serra: il nuovo SRG 7600 (nella foto sopra) di Antonio Carraro è la risposta a tutti gli agricoltori che chiedono un trattore compatto ma potente in grado di destreggiarsi con agilità anche in spazi stretti.

Il baricentro più alto rispetto alle versioni tradizionali – ben 60 centimetri di luce libera da terra – e le ruote dal diametro massimo di 32 pollici lo rendono ideale per le coltivazioni a baule. L’unicità di queste caratteristiche, unita alla potenza di 75 cavalli, fa dell’SRG – acronimo di Snodato Reversibile con riduttori Grandi – la macchina ideale per le lavorazioni in serra dove spesso si è costretti a ricorrere a trattori di alta potenza per avere la stessa luce libera da terra offerta dallo specializzato Antonio Carraro.

Antonio Carraro SRG 7600

Il telaio snodato agevola le manovre a fine campo, riducendo così anche l’inquinamento all’interno della serra, e la massima agilità è raggiunta con il posto di guida reversibile (nella foto sopra) che rende decisamente più confortevoli il lavoro e le manovre, offrendo la massima visibilità sull’attrezzo per non rovinare le colture. La trasmissione idrostatica Infinity accentua ulteriormente l’agilità di questa trattrice che promette di rivoluzionare il mondo dell’orticoltura grazie alle sue caratteristiche uniche.


Leggi anche >>> Antonio Carraro: in mostra a Fieragricola novità e best seller


 

TR 5800 INFINITY: 50 CAVALLI DI COMPATTEZZA PER OGNI IMPIEGO

Antonio Carraro TR 5800 Infinity

Novità assoluta presentata in questa 116esima edizione di Fieragricola, il TR 5800 Infinity (nella foto sopra) amplia la famiglia dei trattori padovani a variazione continua con una macchina da 52 cavalli vocata all’utilizzo nel giardinaggio professionale, nelle operazioni municipali e in tutte le aziende agricole dove sia richiesto un mezzo compatto, preciso e maneggevole.

Le ruote sterzanti e la guida reversibile su torretta girevole RGSTM esaltano l’agilità del mezzo, mentre il comfort a bordo è garantito da un tunnel centrale privo di leve e dall’elettronica gestita tramite software all’avanguardia. Parliamo quindi di un vero tuttofare che sa trovarsi a proprio agio in numerosi contesti, unendo alle dimensioni contenute delle prestazioni di classe superiori grazie alla trasmissione a variazione continua. L’ampia offerta di pneumatici disponibili, inclusi quelli a bassa pressione per le attività di giardinaggio, consente al TR 5800 Infinity di lavorare su qualsiasi terreno nelle migliori condizioni.

Roberto Castiello, Trade Marketing Manager di Antonio Carraro

Roberto Castiello (nella foto sopra), Trade Marketing Manager dell’azienda, ha evidenziato il grande valore di questa trattrice, spiegandoci come l’inserimento di questo tipo di trasmissione in una macchina così compatta rappresenti un vero capolavoro di ingegneria. Inoltre, il potente impianto idraulico offre fino a 13 innesti posteriori che, a seconda dell’allestimento, possono tradursi in 6 distributori a doppio effetto di cui uno con posizione di blocco e regolazione della portata idraulica e uno flottante.

 

TONY 8900 TRG BASSO CON TRASMISSIONE IDROSTATICA, LO SPECIALISTICA DELLA FRUTTA

Antonio Carraro Tony 8900 TRG Basso

Anche il Tony 8900 TRG (nella foto sopra) si appresta ad accogliere la trasmissione idrostatica, ma non è questa la sola novità: a Fieragricola, Antonio Carraro ha presentato un allestimento ribassato che rende questo trattore un vero “specialista della frutta”.

Come spiegato da Roberto Castiello, il Tony 8900 TRG Basso si presta a svolgere tutte le attività richieste quotidianamente da un’azienda vocata alla frutticoltura e alla viticoltura grazie a tre punti di forza: l’allestimento ribassato che, unitamente all’importante massa della macchina, offre stabilità e aderenza in tutte le condizioni; la trasmissione idrostatica che dona agilità e rapidità di manovra durante la svolta a fine campo; e la guida reversibile che consente di svolgere con la massima comodità ogni operazione tra i filari.

I 75 cavalli del Tony 8900 TRG Basso erogati dal motore Kubota 4 cilindri consentono di adempiere a un ampio spettro di attività con un solo trattore, rendendo questa macchina un ottimo investimento per chi cerca un tuttofare specializzato col posto di guida più basso del mercato.

 

NUOVA SERIE A, TRATTORI SPECIALIZZATI TRADIZIONALI

Antonio Carraro Nuova Serie A

La famiglia Antonio Carraro si arricchisce di nuovi trattori specializzati di tipo tradizionale con la nuova serie A (nelle foto sopra e sotto): figlia della collaborazione con Carraro Agritalia, questa nuova linea è disponibile in diverse varianti a seconda dell’utilizzo, dalla versione cabinata standard a quella ribassata, arrivando alle versioni con arco abbattile per la massima maneggevolezza in tutti i contesti.

Le larghezze variano da un minimo di un metro per le versioni da vigneto a un massimo di 2,4 metri per le versioni da frutteto. La serie A sarà prodotta nello stabilimento di Carraro Agritalia a Rovigo.

 

TONY 11700 V CON TRASMISSIONE IBRIDA MECCANICA-IDROSTATICA

Una nuova motorizzazione da 100 cavalli allarga la famiglia dei Tony V, trattori specializzati pensati per il lavoro tra i filari. Dopo l’introduzione del motore Deutz 4 cilindri da 75 cavalli sul Tony 8700 V, il nuovo modello 11700 V (nelle foto sopra e sotto) si presta a rispondere agli impieghi più faticosi, assistito anche dalla trasmissione idrostatica che offre un’elevata maneggevolezza sia durante il lavoro in campo che nei trasporti su strada.

La linea Tony V si arricchisce così di nuove potenze per rispondere a tutte le esigenze delle aziende vinicole, aprendo la porta all’introduzione di ulteriori modelli che potrebbero completare ancora di più l’offerta di Antonio Carraro nel segmento dei trattori specializzati convenzionali.

 

MACH 4 TONY EQUIPAGGIATO CON TRASMISSIONE IDROSTATICA IN INEDITA LIVREA GIALLO-BLU

Il celebre quadricingolo padovano, facilmente riconoscibile per la sua accattivante livrea nera, si evolve ulteriormente accogliendo la trasmissione idrostatica che già equipaggia diversi modelli della famiglia Tony. Ne deriva così una macchina agile e comoda da usare, sempre in presa anche nelle condizioni di forte pendenza e sicura in ogni condizione, grazie anche ai quattro cingoli in gomma che assicurano un’ottima distribuzione dei pesi e un’aderenza al terreno veramente elevata.

A Fieragricola 2024, il Mach 4 Tony (nella foto sopra) non è certo passato inosservato grazie alla sua livrea giallo-blu targata Imoco Volley, simbolo di una partnership che lega le due realtà a una storia di successi sia nei campi agricoli che su quelli di pallavolo della Serie A1.

 

MOTOAGRICOLA TIGRECAR 6800 CON ALLESTIMENTO RIALZATO

Quella delle motoagricole è una nicchia di mercato nella quale pochi Costruttori investono: Antonio Carraro è ovviamente uno di questi e a Fieragricola ha presentato una versione rialzata della sua motoagricola Tigrecar (nella foto sopra), rendendola così ancora più funzionale e adatta alle operazioni specializzate

 

© Francesco Ponti

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto