Antonio Carraro: l’SRH 9800 premiato all’Intervitis 2013

News 10/04/2013 -
Antonio Carraro: l’SRH 9800 premiato all’Intervitis 2013

Una giuria internazionale di esperti del settore ha conferito il prestigioso riconoscimento di “Intervitis Interfructa Innovation 2013” al trattore SRH 9800 di Antonio Carraro, nella categoria “Tecnologie per la coltivazione e la raccolta di uva e frutta”. L’SRH 9800 di Antonio Carraro è l’unico trattore premiato all’Intervitis Interfructa 2013, l’importante rassegna tedesca dedicata al settore dei vigneti e frutteti, che si svolgerà a Stoccarda dal 24 al 27 aprile 2013. Tra le 29 innovazioni riconosciute, solamente due sono “Made in Italy”.
La giuria ha appurato che questo nuovo trattore idrostatico, reversibile, articolato a carreggiata stretta migliora gli standard di lavoro attuali nel suo settore. In particolare, il sistema Esc (Electronic Speed Control), montato di serie su SRH, per il controllo elettronico della velocità, i giri motore e la Pto, è particolarmente utile per l’operatore perché gli permette di programmare le funzioni della macchina, agevolando il lavoro e rendendolo estremamente preciso.

Serie S: tecnologia e risparmio

Accanto all’SRH 9800, Antonio Carraro presenterà all’Intervitis 2013 due modelli della serie S, espressamente destinata ad operatori professionali che desiderano coniugare prestazioni di stabilità, aderenza e dimensioni contenute del trattore, a prezzi accessibili, limitando i tempi di ammortamento dell’investimento. I due trattori in mostra, il TRX 7800 S e l’SX 7800 S, rappresentano due tipologie di mezzi ad alto contenuto tecnologico, dotati di comfort e sicurezza operativi al top, con caratteristiche comuni ma configurazioni differenti, per determinare, per ogni cliente, il proprio “trattore su misura” per destinazione d’uso, carreggiata, assetto, raggio di volta. Entrambi isodiametrici, a baricentro basso, montano motore Yanmar di 71 cavalli (iniezione diretta, 4 cilindri – 16 valvole – aspirato).
TRX 7800 S è il modello reversibile della Serie S, dotato di Rev-Guide System, il sistema integrato di soluzioni tecniche che permette di ruotare di 180° il posto guida per utilizzare con naturalezza sia attrezzi trainati, tipici dell’agricoltura tradizionale, sia attrezzi frontali. La grande versatilità d’uso di TRX 7800 S lo rende idoneo a tutte le attività dell’agricoltura specializzata (vigneti e frutteti in particolare) ma anche alla manutenzione civile (viabilità stradale, impianti sportivi, parchi ed aree attrezzate dove esprime la propria polivalenza in tutte le attività stagionali.)

SX 7800 S, è invece monodirezionale, a telaio articolato, a carreggiata stretta, progettato per le esigenze degli operatori delle piantagioni a filare stretto, vigneto e frutteto in particolare.

TRX ed SX, a richiesta, possono essere allestiti con cabina StarLight o telaio a 6 montanti EasyStar (solo TRX), entrambi prodotti optional originali AC, certificati, omologati e garantiti 24 mesi. Oltre alla qualità strutturale offrono un design in armonia al concept dei trattori AC.

Gli altri modelli in mostra

Al Salone di Stoccarda il brand padovano sarà presente anche con il  quadricingolo articolato reversibile  Mach 4, l’idrostatico reversibile universale TTR 4400 II HST e il Tigre 4000.

Fonte: Antonio Carraro
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto