Antonio Carraro espone a Demopark

Eventi 18/06/2013 -
Antonio Carraro espone a Demopark

Antonio Carraro parteciperà alla fiera Demopark, che si terrà ad Eisenach, in Germania, dal 23 al 25 giugno 2013. Tra i modelli che verranno esposti dal gruppo ci sarà il TTR 9800 Ergit 100 con il nuovo cambio robotizzato che  all’Eima International dello scorso anno ha ricevuto il riconoscimento di “Segnalazione Tecnica”.  Si tratta di un cambio è a 32 rapporti, 16 avanti e 16 retro, gestiti da un inversore robotizzato e sincronizzato: 2 gamme a selezione manuale (normale/ridotta) e 2 robotizzate (lento/veloce), per un totale di 4 rapporti di velocità per ogni selezione. I comandi d’inversione di moto e cambio velocità sono servoassistiti da attuatori, tramite comando elettrico e centralina elettronica: l’inversione si ottiene combinando il rilascio graduale della frizione all’azione dell’inversore elettrico posto sotto il volante. L’eliminazione delle leve del cambio dal tunnel centrale comporta vantaggi immediati per l’operatore, tra cui meno stress (non dovendo più azionarle) e un accesso a bordo più comodo.

Meritano una segnalazione anche la cabina Extra Comfort con sedile a molleggio pneumatico e  il sistema Cleanfix che consiste in una ventola ad inversore di flusso per la pulizia costante del radiatore e della griglia del cofano.

 

TRH 9800, IL GRANDE IDROSTATICO REVERSIBILE

TRH 9800

TRH 9800 è un trattore isodiametrico reversibile multifunzione. La trasmissione idrostatica a controllo elettronico è integrata al motore, un 4 cilindri turbo con 4 valvole per cilindro di 3.300 centimetri cubi di cilindrata e 87 cavalli di potenza, a gestione elettronica dell’iniezione.  Eletto Tractor of the year 2012 Best of specialized, il TRH 9800 si distingue per il sistema completamente computerizzato di gestione di avanzamento, velocità, accelerazione e presa di forza. L’avanzamento idrostatico si rivela la soluzione vincente con molti attrezzi: dai rasaerba a più elementi per il taglio dell’erba su grandi distese alle catenarie per lo scavo dei terreni che richiedono variazioni micrometriche di velocità. TRH 9800 dispone di joystick elettronico proporzionale per la gestione del circuito idraulico degli attrezzi. L’interfaccia uomo-macchina è regolabile in modo del tutto personalizzato, per una guida precisa e confortevole.
TRH 9800 è disponibile anche con cabina StarLight e semicabina a 6 montanti EasyStar, oltre che con una ricca gamma di optional: sedili pneumatici, bull-bar, contrappesi, ruote, sollevatori, impianti idraulici, ecc.

 

TRX 6500 CON TELAIO EASYSTAR

TRX 6500

In esposizione alla rassegna tedesca anche il TRX 6500 con telaio EasyStar,  il telaio multifunzione componibile che, grazie alle varie combinazioni possibili,  permette al cliente di effettuare un investimento mirato, in base alle proprie esigenze. La versione base di EasyStar comprende il telaio a 6 montanti con tettuccio protettivo, alla quale l’acquirente può aggiungere in un secondo momento altri elementi, come i parabrezza anteriore e posteriore con lava-vetri e tergicristallo (soluzione presentata a Demopark 2013) e il kit di chiusura total-visibility. EasyStar è  certificato, omologato secondo le norme di sicurezza e garantito 24 mesi.
TRX 6500 è un trattore veloce, snello e versatile, con  guida reversibile e un’ottima ergonomia. La struttura compatta, il raggio di sterzata ridottissimo, il silenzioso motore ecologico da 57 cavalli  turbo, la stabilità e la trazione costanti lo rendono efficiente nei più aspri terreni e nei dislivelli. In ambito civile può montare svariate attrezzature specifiche per manutenzione stradale e del verde, forestazione, cantieristica ecc.

 

TIGRONE 5500 JONA

Tigrone 5500 Jona

Ergonomico, versatile, produttivo, sicuro: Tigrone 5500 Jona somma tutte queste qualità offrendo concept, design e personalità singolari. Il propulsore diesel da 48 cavalli  4T  è affidabile, ecologico e super silenzioso. Il cambio è a 24 marce, 12 avanti e 12 retro, sincronizzate con inversore. La Pto è indipendente a comando meccanico, a 540 giri/min.
A richiesta, Tigrone Jona può montare il sollevamento a sforzo controllato, che migliora l’utilizzo degli attrezzi grazie alla gestione combinata di sforzo e posizione. Le linee morbide, le dimensioni compatte, tutto è volto a garantire agilità negli spazi ristretti. Grazie ad un’approfondita ricerca sull’ergonomia e le esigenze dell’operatore, Tigrone 5500 Jona dispone di un ampio posto guida, offrendo un alto comfort operativo che permette di lavorare a lungo senza stress.

 

TTR 4400 II HST, IDROSTATICO REVERSIBILE UNIVERSALE

TTR 4400

TTR 4400 II HST è un trattore unico nel suo genere: isodiametrico, reversibile, idrostatico. Il motore Yanmar da 38 cavalli a iniezione diretta offre elevate prestazioni,  totale silenziosità, consumi minimi. La trasmissione idrostatica con sistema speed-fix permette di fissare la velocità di avanzamento a seconda della lavorazione e del terreno, sia in piano che in aspre pendenze. Il telaio Actio a baricentro basso, la guida reversibile RGS, la presa di forza indipendente 540/1.000 giri-min. e l’incredibile manovrabilità creano un binomio macchina-attrezzo in grado di offrire svariati assetti operativi altamente specializzati, soprattutto nella manutenzione civile: cura dei parchi, pulizia delle aree pedonali, sfalcio degli argini autostradali, gestione del verde nei campi sportivi, viabilità invernale, movimentazione e scavo in vivai e cantieri.
A richiesta, TTR 4400 II HST offre cabina con aria condizionata a comando automatico clima control. Tra gli optional hi-tech più gettonati il joystick on-off per gestione degli attrezzi, il sollevatore e Pto anteriori sul lato motore (posteriori di serie) e il sollevatore posteriore a doppio effetto, utilissimo con lama da neve su fondi ghiacciati, quando serve un’aderenza totale al suolo per la rimozione degli strati di ghiaccio. TTR 4400 II HST gode del pacchetto di estensione di garanzia (EXG) fino a 4 anni.

 

SP 4400 HST, “COMUNALE” PER VOCAZIONE

SP 4400

SP 4400 HST, con motore da 38 cavalli, è un monodirezionale articolato, idrostatico, compatto e cabinato per manutenzione zone pedonali e centri storici, parchi e giardini pubblici, pulizia selciati, viabilità stradale e sgombero neve, predisposto per attrezzi frontali, dorsali e posteriori tra cui spazzatrice, lama/fresa da neve, spargisale, rasaerba, muletto, trincia, escavatore, trivella. Un pianale di carico posto sul cofano lo rende utile anche per la movimentazione di materiale.
Il manutentore civile professionista affronta spesso turni lunghi in climi avversi ed esige il comfort di SP 4400 HST, con cabina di serie spaziosa e dall’ampia visuale. Il posto guida su silent-block assorbe vibrazioni e scuotimenti. Il sedile pneumatico con poggiatesta e braccioli garantisce una guida avvolgente e rilassante anche dopo molte ore di lavoro. Molti comfort in cabina sono anch’essi di serie: aria condizionata, fari lavoro, presa 12V, vano cibi e bevande, tendina parasole, portadocumenti. I freni idraulici assicurano un arresto modulare ma deciso. Il comando avanzamento a pedale gestisce la trasmissione idraulicamente per una guida comoda, pratica, sicura. Il joystick JM per la gestione delle attrezzature è a portata di mano dell’operatore. Il comando a pulsante speed-fix fissa la velocità di lavoro costante quando le lavorazioni lo richiedono.

A Demopark 2013 SP 4400 HST arriva in versione taglio-raccolta, con rasaerba, turbina e raccoglitore. SP 4400 HST gode del pacchetto di estensione di garanzia (EXG) fino a 4 anni.

Fonte: Antonio Carraro
 
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto