AMA ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione della divisione agricoltura di CMR Group, Costruzioni Meccaniche Reggiane, attiva nella progettazione e produzione di scatole ingranaggi, riduttori e alberi cardanici destinati a macchinari agricoli, forestali e per il giardinaggio.
UN PASSO STRATEGICO DI AMA PER AMPLIARE LA SUA OFFERTA, LA SUA COMPETITIVITÀ SUL MERCATO E CONSOLIDARE LA SUA LEADERSHIP
L’operazione rappresenta un’importante mossa strategica nel potenziare la propria competitività e proseguire la crescita per linee esterne.
«Gli obiettivi di questa operazione sono duplici: il miglioramento della competitività sul mercato e la prosecuzione della nostra strategia di crescita» ha dichiarato Alessandro Malavolti (nella foto sopra), CEO di AMA.
Ezio Paganelli, amministratore unico di CMR Group ha commentato che l’acquisizione: «Rappresenta un’importante opportunità per valorizzare il lavoro del team, che negli ultimi dieci anni ha creato una gamma completa di riduttori e alberi cardanici, portandoci tra i leader mondiali».
AMA Spa, gruppo specializzato nella fornitura di componenti per l’allestimento e la manutenzione di Off Highway Vehicle macchine agricole e per la cura del verde, il cui quartier generale è ubicato a San Martino in Rio (RE), ha sedi in 21 Paesi del mondo ed è composto da più di 26 società e 18 siti produttivi che operano in sinergia per offrire una gamma di oltre 525.000 referenze ad oltre 80.000 clienti in 90 Paesi.
La transazione sarà finanziata tramite un prestito bancario a medio-lungo termine ottenuto da un pool di banche composto da Banco BPM, Cassa Depositi e Prestiti, Crédit Agricole Italia e UniCredit.
Fonte testo e immagini: AMA