Al nuovo Valtra T4 il riconoscimento di “Machine de l’Année 2015” al Sima

Macchine , Trattori 25/02/2015 -
Al nuovo Valtra T4 il riconoscimento di “Machine de l’Année 2015” al Sima

Fin dal suo lancio ufficiale che risale a a novembre dello scorso anno, la quarta generazione della serie T di Valtra ha raccolto ampi consensi tra i concessionari ed i clienti dimostrando di avere tutte le carte in regola per imporsi sul mercato.

UNA SERIE DI GRANDE SUCCESSO

VALTRAS_t4_12

E non poteva essere diversamente per questa nuova gamma di trattori che ha richiesto cinque anni per il suo sviluppo, progettata partendo da un foglio di carta bianca e fissando come requisiti necessari durabilità, alte prestazioni, bassi costi di gestione ed elevato comfort di guida.

Come se non bastasse, i nuovi trattori sono stati sottoposti ad oltre 40.000 ore di test in tutte le condizioni, sia sul campo sia in laboratorio, dal freddo del Nord al caldo del Sud.

Le consegne, che hanno avuto inizio nel mese di dicembre, stanno confermato un successo in qualche modo preannunciato, con il più alto portafoglio ordini nella storia del brand finlandese.

 

MACHINE DE L’ANNÉE 2015

logo

A suggellare l’ottima accoglienza ricevuta sul fronte commerciale è arrivato nei giorni scorsi uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell’ambito della meccanizzazione agricola: il premio “Machine de l’Année (Macchina dell’Anno) 2015” conferito in occasione del Sima  per la categoria trattori da 180 a 280 cavalli.

Promosso a partire dal 1997 dalla casa editrice tedesca specializzata Deutscher Landwirtschaftsverlag e assegnato da una giuria composta da giornalisti esperti del settore, il premio costituisce un riconoscimento ai macchinari agricoli giudicati più innovativi.

Quest’anno il concorso è stato organizzato per la prima volta da Terre-net Mèdia al Sima, in partnership con Dlv, e la selezione è stata compiuta da 19 giornalisti di riviste europee di settore provenienti da 17 diversi paesi.

 

COSTRUITA SECONDO LE ESIGENZE DELLA CLIENTELA

VALTRA_t4_33

«Si tratta di un importante riconoscimento per Valtra ed Agco – ha dichiarato Mikko Lehikoinen, Marketing Director di Valtra Inc –. I commenti positivi da parte dei clienti sono stati tanti e questo dimostra che Valtra ha davvero ascoltato le esigenze della clientela ed è andata a segno con la nostra nuova Serie T».

La nuova Serie T4 di Valtra è composta da sette modelli con potenze che vanno da 155 a 250 cavalli ed è caratterizzata da un design completamente nuovo.

 

ALTI LIVELLI DI COMFORT

VALTRA_t4_3

La caratteristica più sorprendente è la nuovissima cabina a 5 montanti, elegante, spaziosa e silenziosa. I montanti si curvano verso l’esterno, massimizzando lo spazio interno per il conducente pur mantenendo dimensioni esterne compatte.

Il comfort del conducente, la semplicità d’uso, l’ergonomia e la sicurezza sono ai massimi livelli. La casa costruttrice dichiara inoltre che si tratta dell’unico marchio di trattore ad utilizzare sospensioni pneumatiche sull’assale anteriore (Aires), offrendo un impareggiabile comfort di guida.

T234_Unlimited_Champagne_SIMA_07

Quattro tipi di trasmissione (HiTech, Active, Versu e Direct) garantiscono ai clienti di trovare quella più adatta per ogni tipologia di lavoro in tutte le condizioni.

 

COSTI DI GESTIONE CONTENUTI

L’affidabile motore Agco Power (6,6 litri e 7,4 litri) con SCR, turbo con valvola wastegate elettronica, EcoPower, SigmaPower e molte altre caratteristiche, generano un ottimo risparmio di carburante, basse emissioni e produttività.

Particolare attenzione è stata dedicata anche alla facilità di manutenzione con intervalli estesi a 600 ore.

 

Fonte: Valtra

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto