Il Deutz-Fahr 7250 TTV Agrotron si è aggiudicato il “Tractor of the Year 2013”, prestigioso riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno da una giuria di giornalisti specializzati nel settore agricolo provenienti da tutta Europa. Sono più di venti le testate internazionali che anche quest’anno hanno valutato attentamente i migliori trattori sul mercato e nel corso di Eima International hanno assegnato al Deutz-Fahr 7250 TTV Agrotron il titolo di trattore dell’anno insieme a quello di “Golden Tractor per il Design”.
La Serie 7 TTV di Deutz-Fahr, presentata ufficialmente a Berlino l’agosto scorso, racchiude caratteristiche tecnologiche innovative: i nuovi motori Deutz serie 6.1 Tier 4 interim con tecnologia Scr e Boost power, le trasmissioni a variazione continua TTV con velocità massima sino a 60 km/h (dove è consentito) nella sicurezza della frenatura integrale anche con freni a disco esterni; gli equipaggiamenti di serie semplici e intuitivi. Grande attenzione anche al design e alla funzionalità. Nato dalla collaborazione con Giugiaro Design, divisione di Italdesign Giugiaro, azienda di fama mondiale nello sviluppo del design nel settore dell’automotive, il Deutz-Fahr 7250 TTV riesce a fondere efficienza e potenza in uno stile unico. Il nuovo stile della cofanatura e il nuovo disegno dei parafanghi con luci Led si coniugano perfettamente alla nuova cabina “Maxi Vision” dove tutti gli elementi di comando per controllo motore, guida, funzioni Pto e idraulica sono concentrati nel nuovo bracciolo con il nuovo joystick molto ergonomico.
«Siamo davvero soddisfatti di aver ottenuto un premio così prestigioso ed importante – ha commentato Lodovico Bussolati, amministratore delegato del gruppo di Treviglio –. Sono gli investimenti continui di Same Deutz-Fahr su contenuti tecnologici sempre più avanzati e sulla ricerca di un design e di un comfort unici che ci hanno permesso di conseguire questo importante riconoscimento».
NEW HOLLAND TRIONFA NEGLI SPECIALIZZATI
Nella categoria degli specializzati ha trionfato il New Holland T4060F che si è aggiudicato il titolo di “Best of Specialized” è stato . Il T4060F è il modello di punta della serie T4000F/N/V, in grado di sviluppare una potenza di 106 cavalli in una esecuzione costruttiva compatta che lo rende particolarmente adatto al lavoro nei vigneti e nei frutteti. «Questo riconoscimento testimonia e giunge a premiare il duro lavoro e la dedizione di tutti quelli che hanno collaborato allo sviluppo del T4060F – dichiarato Carlo Lambro, vice presidente Europa di New Holland Agriculture –. In New Holland ci impegniamo a fondo nel mantenere la nostra posizione di leader mondiale nel settore dei trattori speciali e nello sviluppare sistemi all’avanguardia, come l’EcoBraud, che accresce i livelli di redditività per le aziende agrarie riducendone nel contempo l’impatto ambientale».
Il Deutz-Fahr 7250 TTV Agrotron nei dettagli