JCB Germania ha una nuovissima sede, costruita a Colonia su un’area di 12 acri e frutto di un investimento di circa 50 milioni di sterline, uno dei maggiori nella storia della società inglese.
ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE LORD BAMFORD
Il prestigioso quartier generale è stato inaugurato ufficialmente lo scorso 1° ottobre da Lord Bamford, presidente di JCB, che ne ha celebrato con una targa l’apertura nel corso di una conferenza ufficiale alla quale hanno presenziato 50 tra i maggiori rivenditori di JCB di tutto il mondo.
L’IMPORTANZA DEL MERCATO TEDESCO
«L’Europa è stata un mercato molto significativo per JCB già a partire dagli anni ’50 e questa struttura è un ottimo esempio del nostro investimento nella crescita futura – ha dichiarato Lord Bamford –. La Germania, in particolare, dove JCB è presente da oltre 50 anni (la fondazione di JCB Germania risale al 1965, ndr), riveste per noi un’importanza cruciale trattandosi del secondo mercato europeo per le macchine movimento terra e del quinto più grande mercato al mondo in valore. Questo investimento aiuterà JCB a perseguire la crescita delle vendite negli anni a venire».
UN’UBICAZIONE STRATEGICA
La nuova sede tedesca di JCB, che è destinata ad accogliere 3.000 delegati all’anno per attività di vendita e di formazione tecnica, ha una dimensione tripla rispetto alla struttura precedente ed è situata nel cuore della più grande area industriale tedesca, l’area geografica Reno-Ruhr. Può pertanto contare su ottimi collegamenti con la rete autostradale per raggiungere velocemente sia i Paesi Bassi e il Belgio, sia le regioni della Germania settentrionale e meridionale.
Al suo interno sono presenti uffici per 75 dipendenti, un centro di formazione a disposizione dei clienti e della rete di rivenditori JCB Germania (un network che impiega circa 2.000 persone), uno showroom per l’esposizione delle macchine JCB ed un’area dimostrativa appositamente realizzata per ricevere imprenditori edili e agricoli.
Fonte testo e immagini: JCB