Topcon Agriculture ha annunciato il rilascio della centralina Athene per la sua linea di unità di controllo delle applicazioni.
PER SPANDICONCIME GRANULARI CON ALIMENTAZIONE A NASTRO
Athene è una centralina Isobus con interfaccia utente Iso-UT o Universal Terminal progettata per offrire un avanzato sistema di controllo per spandiconcime granulari con alimentazione a nastro.
«Simile a Topcon Apollo per il controllo delle seminatrici pneumatiche, la centralina Athene è una soluzione completa basata sulla tecnologia collaudata e sull’esperienza decennale di RDS Technology, una recente acquisizione di Topcon», ha affermato John Newcombe, product manager di Topcon Agriculture.
NUMEROSE FUNZIONALITÀ
Le funzionalità di Athene includono l’applicazione a dosi variabili (VRA) e il controllo automatico delle sezioni (SC) per lo start/stop dello spandiconcime attraverso il controller TC; il controllo delle dosi variabili proporzionale alla velocità di avanzamento basato sulla velocità del nastro idraulico; la possibilità di cambiare dose in movimento e monitoraggio dell’apertura delle bocchette di scarico.
INTERFACCIA ISOBUS
«Athene porta un nuovo livello di produttività, efficienza e facilità d’uso agli spandiconcime a nastro – ha aggiunto Newcombe –. La sua intuitiva interfaccia utente è sviluppata per lavorare con le console della famiglia Topcon X o con i terminali universali Isobus già presenti sui trattori»
CENTRALINA DI PESATURA OPZIONALE
Con l’aggiunta in opzione delle celle di carico e della centralina associata, il sistema Athene può anche offrire la funzionalità di pesatura. Il sistema è sviluppato per mostrare il peso del prodotto nello spandiconcime in tempo reale ed effettuare l’auto-calibrazione dinamica in movimento. La centralina di pesatura contiene inoltre un accelerometro a 2 assi per compensare i calcoli quando si lavora su campi in pendenza.
Sono previste per il futuro funzionalità e caratteristiche aggiuntive per permettere al sistema per spandiconcime Athene di offrire al mercato le risposte a tutte le necessità.
Per ulteriori informazioni su Athene visitate topconpositioning.com/agriculture
Fonte: Topcon Positioning Group