Emak porta ad Eima (Pad 33, Stand B/4) le ultime novità per la cura del verde, la piccola agricoltura e il settore forestale targate Efco, Oleo-Mac, Nibbi e Bertolini.
NUOVI MOTOCOLTIVATORI BERTOLINI E NIBBI
Sotto i riflettori della kermesse bolognese saranno presentati in anteprima i nuovi motocoltivatori 405 S (nella foto di apertura) e 407 S di Bertolini e gli omologhi BRIK 5 S (nella foto sotto) e KAM 7 S di Nibbi.
ERGONOMIA E SICUREZZA IN PRIMO PIANO
Questi nuovi prodotti si caratterizzano per le leve del differenziale e dell’inversore che sono dotate di design ergonomico e richiedono un sforzo ridotto di azionamento, in modo da non affaticare l’operatore durante l’utilizzo continuativo delle macchine.
In evidenza, inoltre, il posizionamento dei comandi “a portata di mano” che assicura una solida padronanza del mezzo anche in situazioni gravose, e il nuovo comando frizione con sistema EHS che garantisce facilità di impiego, riduzione degli sforzi e massima semplificazione per l’utilizzatore.
RASAERBA ALUMINIUM PRO EFCO E OLEO-MAC
Un’altra novità in mostra è costituita dalla gamma professionale di rasaerba Aluminium Pro con taglio da 51 centimetri, ideale per superfici di lavoro estese (oltre 2.000 metri quadrati).
MOTORI A 4 TEMPI DI ULTIMA GENERAZIONE
I modelli di rasaerba AR 53 TK Aluminium Pro e AR 53 VBD Aluminium Pro di Efco e i loro omologhi MAX 53 TK Aluminium Pro e MAX 53 VBD Aluminium Pro di Oleo-Mac possono contare su motori a 4 tempi progettati con tecnologia avanzata in grado di assicurare semplicità di avviamento ed elevate prestazioni anche a fronte di un utilizzo prolungato nel tempo.
INNOVATIVE MOTOSEGHE DA POTATURA FIRMATE GIUGIARO
In ambito forestale vanno segnalate le nuove motoseghe da potatura MTT 2500 (nella foto sopra) e MTT 3600 di Efco; GST 250 e GST 360 (nella foto sotto) di Oleo-Mac già lanciate nel corso del 2016 (vedi link).
Entrambe le gamme si caratterizzano per il design unico ed esclusivo Made in Italy firmato Giugiaro, azienda leader a livello mondiale nel settore del disegno industriale, che abbina la qualità e la funzionalità del prodotto all’estetica e all’ergonomia di un design innovativo.
Sono motoseghe caratterizzate da elevate prestazioni e massima maneggevolezza, grazie alle loro dimensioni ridotte e ai pesi contenuti, che le rendono strumenti di massima efficacia per interventi di potatura, innesti e dendrochirurgia.
UN ALTO TASSO DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA
«Le nuove macchine che abbiamo lanciato nel corso del 2016 e quelle che mostreremo in anteprima in occasione della rassegna bolognese – ha spiegato Giovanni Masini, Marketing Director di Emak – si distinguono per l’alto tasso di innovazione tecnologica, che ci consente di rispondere con efficacia all’evoluzione della domanda dei consumatori, sempre più interessati a macchine confortevoli e performanti. Abbiamo concentrato i nostri investimenti nel miglioramento degli aspetti di maneggevolezza, distribuzione dei pesi, facilità di avviamento e semplicità di utilizzo delle macchine, riuscendo a raggiungere gli obbiettivi che ci eravamo posti in fase di progettazione».
I brand Bertolini e Nibbi saranno presenti ad Eima anche presso lo spazio espositivo del gruppo Emak dedicato alla fornitura di macchine, componenti, ricambi e accessori per gli operatori del mondo agricolo (Pad. 18, stand B 69), insieme alle altre società del Gruppo che operano con successo da anni nel settore: Sabart, Comet, Raico, Geoline e Geoline Electronic.
Fonte: Emak