Un successo senza pari per la Grande Giornata in Campo di Fendt che, com’è ormai tradizione, si è svolta a fine agosto a Wadenbrunn, nei pressi di Würzburg. La presenza di oltre 58.000 visitatori ha permesso all’edizione di quest’anno del Fendt Field Day di segnare il record in termini di affluenza di pubblico. Sotto un sole ancora estivo i presenti hanno potuto apprezzare le attrazioni offerte da un articolato programma che prevedeva, insieme alle prove in campo di macchine ed attrezzature (oltre al marchio Fendt hanno preso parte alla manifestazione 25 ditte leader del mondo delle attrezzature) alla presenza degli esperti Fendt e dei tecnici delle diverse aziende, il “Fendt live” organizzato nell’arena sotto forma di show e le sfilate di moda dedicate alla nuova collezione Fendt Country.
Di grande impatto l’inaugurazione della giornata con la discesa in campo di ben 100 trattori Fendt, allestiti con una gamma variegata di atrezzature, che si che si sono messi in movimento in contemporanea. «La Grande Giornata in Campo riveste una particolare importanza perché ci permette di stabilire un contatto diretto con i clienti – ha sintetizzato Peter-Josef Paffen, portavoce della direzione Agco-Fendt –. Siamo quindi particolarmente soddisfatti della presenza a Wadenbrunn di un così vasto pubblico».
Nell’arena si sono svolti tre show con tematiche diverse ma caratterizaati da uno slogan comune: “Efficienza da toccare”. Il primo spettacolo, nel corso della mattinata, è stato dedicato ai trattori Fendt. In primo piano la nuova serie 300 Vario con tecnologia Scr, incluso il modello di punta Fendt 313 Vario da 135 CV di potenza massima. Riflettori puntati anche sulla serie 200 Vario e sui modelli delle serie di alta potenza 700 Vario, 800 Vario e 900 Vario che abbinano ai concetti di efficienza e potenza una significativa riduzione dei consumi. La sezione Fendt live dedicata alla full line ha ospitato la trinciatura del mais con la nuova falciatrinciacaricatrice Fendt Katana 65 nonché la presentazione delle novità Fendt nella sezione delle macchine da raccolta. Spettacolare, infine, nell’ambito dell’innovazione tecnologica la presentazione del sistema Fendt Guide Connect, grazie al quale è possibile collegare via satellite e via radio due trattori in modo che uno dei due possa svolgere le stesse attività dell’altro senza operatore a bordo.
Fonte: Fendt