Sviluppato in co-design con Same Deutz-Fahr, semplice nella sua concezione ma finora assente nel mercato agricolo pur costituendo una necessità per il settore, il nodo Jump Start è da poco entrato in produzione nello stabilimento di Codogno (Lo) di Mta, azienda rinomata per i suoi prodotti elettromeccanici ed elettronici venduti ai principali costruttori di veicoli di tutto il mondo, ed andrà a equipaggiare alcuni modelli di trattori a marchio Deutz-Fahr.
Jump Start permette di ottenere una distribuzione della potenza elettrica razionale e sicura. Si tratta, per l’esattezza, di un nodo di derivazione utilizzato per il sezionamento dell’impianto elettrico a valle della batteria, dotato, però, anche di un perno centrale filettato, alimentato sempre dalla batteria, che può essere impiegato come presa sicura di corrente per avviare e/o caricare elementi elettrici esterni, come batterie o macchinari vari.
ADOTTATO NELLA SERIE 9 DI DEUTZ-FAHR
La particolare conformazione del componente permette inoltre di gestirlo in maniera configurabile a seconda dell’applicazione.
Nella configurazione adottata nella nuova serie 9 di Deutz-Fahr gli altri due perni laterali portano il cablaggio in 2 centraline Pdu per la distribuzione della potenza e la protezione delle principali utenze, dotate di fusibili di diversi amperaggi, sempre di produzione Mta.
Fonte: Mta