Cnh Industrial Genuine Parts, un progetto unico per i ricambi dei 12 marchi del Gruppo

News 09/10/2014 -
Cnh Industrial Genuine Parts, un progetto unico per i ricambi dei 12 marchi del Gruppo

Cnh Industrial Parts & Service ha iniziato, con la creazione di Cnh Industrial N.V nel settembre 2013, un vasto processo di integrazione di tutte le attività di ricambi e assistenza dei 12 marchi che operano nel settore delle macchine per l’agricoltura e movimento terra, dei veicoli commerciali, e delle applicazioni powertrain.

Questo processo, che ha riunito tutte le attività dei ricambi, in passato soggetti a una gestione separata, è in linea con i tre obiettivi principali di Cnh Industrial Parts & Service: un eccellente servizio di assistenza, la creazione di un’offerta completa di prodotti che migliora la soddisfazione del cliente e la creazione di sinergie per generare opportunità lungo l’intera catena della distribuzione.

Lo sviluppo di un progetto unico e unificato “Cnh Industrial Genuine Parts” migliorerà la visibilità globale di Cnh Industrial, facendo leva sui punti di forza di ognuno dei 12 marchi della società: Case IH, Steyr, Case Construction Equipment, New Holland Agriculture, New Holland Construction, Iveco, Iveco Astra, Iveco Bus, Heuliez Bus, Magirus, Iveco Defence Vehicles e Fpt Industrial.

 

OMOGENEIZZAZIONE  DI CONTRASSEGNI E CONFEZIONI

Tale progetto migliorerà, inoltre, la qualità e le prestazioni di tutti i ricambi originali e contribuirà alla standardizzazione e alla ottimizzazione dei processi di gestione delle scorte di circa cinque milioni di codici di ricambi originali.

A livello visivo, tutti i contrassegni e le confezioni della gamma “Cnh Industrial Genuine Parts” saranno contraddistinti da un’identità omogenea.

 

RAFFORZAMENTO DELL’IMMAGINE

«I clienti di ogni marchio beneficeranno di ricambi originali che rispettano specifiche molto rigorose. Il rafforzamento dell’immagine dei ricambi originali è senza dubbio uno dei pilastri del nostro approccio alla fidelizzazione del cliente. Questo è, tra le altre cose, anche un passo per aumentare la percezione di Cnh Industrial e la creazione di questa nuova identità rappresenta una garanzia di qualità totale per i nostri clienti e rivenditori»,  ha dichiarato Dino Maggioni, presidente di Cnh Industrial Parts & Service.

 

I VANTAGGI PER I CLIENTI

La nuova identità “Cnh Industrial Genuine Parts” porta molti benefici, tra cui un migliore servizio di assistenza per i clienti e maggiore protezione contro la contraffazione. Un ulteriore vantaggio è costituito dalla maggiore efficienza derivante dal miglioramento della disponibilità dei ricambi grazie a forniture e magazzini più flessibili, contribuendo così anche alla riduzione dei costi della logistica. Inoltre, i clienti che scelgono “Cnh Industrial Genuine Parts” beneficiano di ricambi di qualità certificata.

Cnh Industrial Genuine Parts è attivo da settembre 2014, con una progressiva sostituzione delle scorte esistenti all’atto della reintegrazione.

 

Cnh Industrial Genuine Parts in breve:
• Presenza globale con 57 magazzini
• Gestione di oltre cinque milioni di codici
• Consegna annuale di 36 milioni di linee di ordini, sette giorni a settimana, 24 ore al giorno
• Copertura per un parco di 3,5 milioni di macchine e veicoli

 

Fonte: Cnh Industrial

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto