Aproniano Tassinari, presidente dell’Unione nazionale contoterzisti agromeccanici e industriali (Uncai), ha partecipato per la prima volta, quale membro nominato in rappresentanza di Confagricoltura (la nomina risale allo scorso maggio), al Consiglio di amministrazione di Enama, l’Ente nazionale per la meccanizzazione agricola, che si è svolto lo scorso luglio.
Com’è noto, nel Consiglio di amministrazione di Enama sono rappresentate tutte le associazioni agricole e quelle agromeccaniche, oltre ai rappresentanti istituzionali del ministero dell’Agricoltura, delle Regioni e del CRA ING.
«È un onore partecipare attivamente – ha affermato Tassinari – alle attività di questo Ente che fornisce competenze e servizi per lo sviluppo del settore meccanico agricolo. Questo fattore, oggi, rappresenta una delle principali voci di costo per le imprese agricole».
LA STRETTA COLLABORAZIONE CON CONFAGRICOLTURA
Tassinari, presidente dell’Unione nazionale contoterzisti agromeccanici e industriali, ha avviato un rapporto di intensa collaborazione con Confagricoltura per creare un vero e proprio network dove i contoterzisti, nella loro specificità e con le loro innovazioni, saranno sempre di più i punti di riferimento per le imprese agricole.
«La collaborazione avviata da Confagricoltura con Tassinari – ha affermato Mario Guidi, presidente nazionale di Confagricoltura – e la sua conseguente nomina all’interno di Enama, riconferma la nostra attenzione verso un settore che rappresenta un anello chiave nella filiera agricola».
Fonte: Uncai