La Fondazione Bellisario ha assegnato a Silvia Merlo, amministratore delegato del gruppo Merlo, la Mela d’Oro 2014, Premio Marisa Bellisario, “Donne Ad Alta quota”, per la sezione Imprenditoria.
La consegna ufficiale è avvenuta il 20 giugno alla presenza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. A decretare le vincitrici, una Commissione plenaria presieduta da Lella Golfo e Antonio Catricalà, e composta da autorevoli esponenti del mondo economico, istituzionale, culturale.
La Mela d’Oro 2014 è stata attribuita per la sezione Imprenditoria a Silvia Merlo per aver raggiunto grandi ed importanti traguardi. Lei e le altre vincitrici rappresentano la speranza e il futuro della nostra economia, sono le migliori ambasciatrici nel mondo dell’Italia che produce e lavora. Si tratta di un riconoscimento prestigioso, istituito nel 1989 per premiare le eccellenze al femminile dell’Italia e da allora è stato attribuito a numerose personalità di spicco.
«Anche quest’anno – ha dichiarato Lella Golfo, presidente della Fondazione Bellisario – abbiamo scelto le migliori energie e promesse del Paese. Si è trattato di un momento significativo, un’immagine corale di quella leadership femminile su cui il nostro Paese deve investire con forza per uscire dalla crisi».
A consegnare l’ambita Mela d’Oro rappresentanti del Governo, delle istituzioni, del mondo dell’economia e dello spettacolo. La cerimonia di consegna delle Mele d’Oro andrà in onda il 27 giugno su Raidue.
Fonte: Merlo