La nuova falciatrice a tamburi Vicon Expert 432F è stata realizzata per lasciare il segno, grazie al suo innovativo design che ne fa uno dei migliori prodotti del 2014. Lo conferma l’ultimo riconoscimento internazionale ottenuto, il terzo in ordine di tempo, l’ambitissimo premio Red Dot Design Award, che va ad aggiungersi al premio olandese GIO per il Design (vedi link) e al premio tedesco IF (vedi link).
Il Red Dot Design Award, conferito da una giuria internazionale composta da esperti del settore, è il più famoso e prestigioso al mondo nell’ambito del design. Quest’anno le candidature sono state addirittura 4.815, provenienti dalle case produttrici di ben 53 paesi diversi, e di queste solamente l’1,5% è riuscito ad aggiudicarsi il premio.
Gli elementi che hanno permesso alla nuova falciatrice Vicon, marchio appartenente a Kverneland Group, di ottenere questo enorme successo in pochissimi mesi sono la grande ergonomicità e la sicurezza, garantita dalle protezioni laterali FlexProtect e dalla cassetta per attrezzi integrata che permette una semplice manutenzione.
Le premiazioni ufficiali avranno luogo il 7 luglio 2014 a Essen, in Germania. Seguirà una mostra esclusiva dall’8 al 3 Agosto nel Museo del Red Dot Design di Essen.
Fonte: Vicon Italia