Gli ultimi mesi del 2013 sono stati densi di appuntamenti per Checchi & Magli che ha avuto modo di presentare i propri prodotti in ambito internazionale riscuotendo ovunque un notevole interesse e ampi consensi.
SUNBELT AG SHOW, APPUNTAMENTO IN GEORGIA
Dal 15 al 17 ottobre l’azienda bolognese ha partecipato a Sunbelt Ag Expo, rassegna agricola che tiene con cadenza annuale a Moultrie, in Georgia. Come di consueto si è trattato di una doppia presenza: con un proprio stand e attraverso il rivenditore di zona BFD Tobacco Equipment, che ha sede nel sud-est dello stato americano. Checchi & Magli è infatti un marchio molto conosciuto ed apprezzato negli Stati Uniti ed in particolare in Georgia, una delle regioni a maggiore vocazione agricola del Paese.
Protagoniste di questa edizione sono state soprattutto la trapiantatrice Trium a 8 file, per il trapianto di tabacco e ortaggi tipo il cavolo, e la PS+Wolf, un’attrezzatura combinata trapiantatrice e pacciamatrice particolarmente innovativa per queste aree, dove sono molto diffuse le coltivazioni di cocomero e melone.
LA PARTECIPAZIONE ALL’AGRITECHNICA
Nel mese di novembre Agritechnica, tappa ormai obbligata per Checchi & Magli, ha confermato l’attenzione del pubblico del salone di Hannover nei confronti di uno dei marchi leader nel settore dell’orticoltura. Ad affollare lo stand dell’azienda di Budrio sono stati in particolare i visitatori provenienti dai Paesi del Centro Europa, ma anche da aree lontane, come il Sud America e il Maghreb.
Tra le attrezzature Checchi & Magli che hanno maggiormente catalizzato l’attenzione degli orticoltori, la trapiantatrice Trium, una macchina molto richiesta e diffusa nei Paesi europei per il trapianto delle brassicacee e conosciuta in tutto il mondo anche per il trapianto del pomodoro, di altre specie orticole e del tabacco.
EIMA AGRIMACH APRE IL MERCATO ALL’INDIA
Per finire, agli inizi di dicembre Checchi & Magli è approdata a New Delhi per partecipare ad Eima Agrimach, manifestazione biennale organizzata da Federunacoma e Ficci, in considerazione delle potenzialità del mercato indiano per quanto riguarda l’agricoltura specializzata, specialmente in alcune aree dove si stanno iniziando a diffondere le coltivazioni orticole e di tabacco.
Tra i prodotti più ammirati di Checchi & Magli la trapiantatrice Fox, un’attrezzatura con ottime prospettive per il mercato indiano soprattutto per il trapianto del tabacco, molto diffuso nella regione del Karnataka. Rilevante anche l’interesse rivolto dal pubblico nei confronti della PS+Wolf, abbinamento di trapiantatrice e stenditore di film plastico, che sta ottenendo ottimi apprezzamenti nella regione del Punjab, una delle aree dell’India più vocate all’orticoltura.
Fonte: Checchi & Magli