Ancora una new entry nella gamma di Yokohama-ATG, che continua senza sosta a innovare e migliorare le proprie soluzioni. Si tratta di Alliance Agriflex+ 377XT per macchine pesanti come spargitori e irroratrici con barre aeree semoventi. Sono già disponibili tre misure di questo eccellente performer pensato per consentire il sollevamento di carichi pesanti rispettando il suolo e altre misure seguiranno nel corso del 2025.
CON TECNOLOGIA VF E STRATIFIED LAYER TECHNOLOGY
Progettato per trasportare carichi pesanti e ridurre al tempo stesso la compattazione del suolo, Agriflex+ 377XT si avvale della tecnologia Very High Flexion (VF) e dell’esclusiva tecnologia Stratified Layer Technology (SLT) di Alliance. La capacità dello pneumatico di trasportare il 40% di carico in più alla stessa pressione di gonfiaggio degli pneumatici standard, o lo stesso carico con una pressione di gonfiaggio del 40% inferiore, fa di Agriflex+ 377XT lo pneumatico ideale per la movimentazione di carichi pesanti. Inoltre, l’aggiunta di ramponi stratificati aumenta la trazione di questo pneumatico.
Nell’ottica di proteggere efficacemente il suolo, questo pneumatico VF è stato progettato con un’ampia impronta e spalle arrotondate. Per migliorare il comfort dell’operatore e garantire una tenuta su strada ottimale anche alle alte velocità, Agriflex+ 377XT è dotato di ramponi centrali sovrapposti. La robusta carcassa in acciaio e una protezione anti-stoppie garantiscono massima durata e protezione insieme a tempi di fermo minimi anche in condizioni difficili. Infine, e in aggiunta all’idoneità dello pneumatico per operazioni impegnative svolte da svariati tipi di macchine, l’estetica accattivante e il design attraente di Agriflex+ 377XT arricchiscono l’aspetto complessivo del veicolo.
Leggi anche >>> Alliance Agriflex+ 373 ridefinisce la tecnologia degli pneumatici agricoli
TRE MISURE GIÀ DISPONIBILI E ALTRE IN FASE DI SVILUPPO
Lo pneumatico tubeless presenta un indice di velocità D e un battistrada direzionale. I principali parametri prestazionali sono un’elevata capacità di carico, un’eccellente tenuta su strada, un’efficace protezione del suolo e una trazione potente. Innanzi tutto, le misure VF750/50R26, VF650/65R38 e VF620/70R46 saranno disponibili già da subito. Ulteriori misure quali VF1000/50R25, VF1050/50R32 e VF750/60R46 sono attualmente in fase di sviluppo e saranno lanciate nel corso di quest’anno.
ELEVATA CAPACITÀ DI CARICO E PROTEZIONE OTTIMALE DEL SUOLO
I vantaggi di Alliance Agriflex+ 377XT possono essere così sintetizzati:
- Elevata capacità di carico grazie alla tecnologia VF
- Tenuta su strada superiore grazie alla sovrapposizione dei ramponi nella zona centrale e al loro numeroelevato
- Protezione ottimale del suolo in quanto l’ampia impronta e le spalle arrotondate ne riducono la compattazione
- Potente trazione assicurata dai ramponi dotati di Stratified Layer Technology
- Lunga durata ed efficace protezione dello pneumatico grazie alla struttura con cinture in acciaio e alla protezione anti-stoppie
Fonte: Yokohama-ATG