AgriSIMA, riparte da zero la fiera parigina dell’agromeccanica

Eventi 09/10/2024 -
AgriSIMA, riparte da zero la fiera parigina dell’agromeccanica

Riparte da un foglio bianco AgriSIMA, la kermesse francese precedentemente conosciuta semplicemente come SIMA, che tornerà da domenica 22 a mercoledì 26 febbraio 2026 nei padiglioni del Parc des Exposition di Parigi Villepinte, durante la settimana dell’agricoltura francese.

 

RESPIRO INTERNAZIONALE PER UN’AGRICOLTURA A 360 GRADI

SIMA 2022

L’evento, organizzato da Axema, l’associazione che raggruppa i costruttori francesi di macchine agricole, è stato totalmente reinventato per offrire ai professionisti dell’agricoltura un luogo dove discutere e toccare con mano le soluzioni legate ai seminativi, all’agricoltura mista e alle colture erbacee.

Come ha spiegato Damien Dubrulle, presidente diAxema, «Una fiera internazionale delle macchine agricole in Francia è essenziale per l’agricoltura. Con AgriSIMA, abbiamo voluto dare nuova vita al nostro evento, incentrato su soluzioni concrete per la vita quotidiana di agricoltori, contoterzisti e distributori. La fiera sarà al servizio di tutti gli attori del settore, dalla ricerca al marketing, per sostenere l’innovazione, le nuove tecnologie, le risposte alle grandi sfide e l’attrattività delle nostre professioni. Vorremmo coinvolgere tutti gli attori del settore agricolo nella costruzione di AgriSIMA e anche renderlo un evento amichevole che rispetti i valori del nostro settore. La nostra ambizione è quella di mettere in risalto l’eccellenza dell’agricoltura francese ed europea».

 

CAMBIO AL VERTICE CON I PROFESSIONISTI DELLE FIERE BONDOUX E MÉNARD 

SIMA 2022

Per organizzare AgriSIMA, Axema ha costituito una nuova società, AgriVitiEvents, che sarà co-presieduta da due professionisti del mondo delle fiere: Frédéric Bondoux e Gaëtan Ménard.

Bondoux, presidente del gruppo ProField Events, ha ideato e organizzato fiere agricole in Francia come il Salon de l’herbe et des fourrages e il Salon des ETA (appaltatori), ma anche fiere dedicate allo spazio verde come Salonvert e 48h du Gazon Sport Pro.

Menard, cofondatore della fiera EspritMeuble con due produttori di mobili, ha rivitalizzato questo evento di settore trasformandolo in un luogo di incontro essenziale, innovativo ed efficace, coniugando sia la dimensione dell’evento sia quella conviviale.

AgriSIMA sarà presentato ufficialmente durante la conferenza stampa che si terrà a Parigi martedì 10 dicembre 2024.

 

Fonte: Axema.
Le immagini si riferiscono all’edizione 2022 del SIMA.

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto