Krone: EasyCut R 450, efficienza e stabilità per la nuova falciatrice da 4,5 metri di larghezza

Attrezzature 01/10/2024 -
Krone: EasyCut R 450, efficienza e stabilità per la nuova falciatrice da 4,5 metri di larghezza

La nuova falciatrice posteriore portata EasyCut R 450 di Krone si caratterizza per l’elevata produttività grazie ai 4,5 metri di larghezza operativa e per la massima stabilità dovuta alla zavorra telescopica. Abbinata a falciatrici frontali, come la Krone EasyCut F 400 Fold, dà vita a cantieri di lavoro con una larghezza complessiva di quasi otto metri.

 

BARRA EASY CUT DOTATA DI OTTO DISCHI E DUE TAMBURI FALCIANTI

Krone - falciatrice posteriore portata EasyCut R 450

Con la EasyCut R 450, che ha fatto il suo debutto al Salon de l’herbe et des fourrages, svoltosi in Francia lo scorso giugno, il costruttore  di Spelle amplia verso l’alto la sua linea di falciatrici prive di condizionatore con una macchina stabile e performante, in grado di assicurare la massima qualità di taglio su ogni stelo.

Il cuore della falciatrice è la barra EasyCut interamente saldata e lubrificata, dotata di 8 dischi e 2 tamburi falcianti oltre che della protezione dei singoli dischi SafeCut e la protezione di avvio idraulica.

Con una larghezza operativa di 4,47 metri e una massa di 1.250 chilogrammi, la EasyCut è equipaggiata con il sistema di rotazione dei dischi SmartCut e lavora con la presa di forza a 540 giri/min, anche se su richiesta è disponibile a 1.000 giri/min. Il fabbisogno di potenza si attesta su circa 74 kW ovvero 100 CV, rendendo questo modello adatto alle aziende agricole ed ai contoterzisti.


Leggi anche >>> Krone Swadro S 460 DB: nuovo andanatore a rotore singolo, per un’elevata comodità di marcia in campo e su strada


 

SOSPENSIONE IDRAULICA DUO GRIP, PER UN PERFETTO ADATTAMENTO AL TERRENO

Krone - falciatrice posteriore portata EasyCut R 450

Con la nuova EasyCut R 450, la Casa di Spelle ha voluto portare a un livello superiore la qualità di taglio, assicurando un foraggio di qualità grazie ai bracci inferiori regolabili, alle differenti posizioni di staggio e all’ottimale sovrapposizione con un’eventuale barra anteriore.

Il perfetto adattamento al terreno anche nei contesti più gravosi è garantito dalla sospensione idraulica brevetta DuoGrip: a bordo campo un apposito cilindro a pendolo tira la barra agendo sul braccio, assicurando così la marcia stabile anche in presenza di irregolarità e durante le inversioni a velocità sostenuta. Inoltre, questo sistema permette di mantenere la massima altezza di sollevamento durante le manovre a bordo campo.

 

REGOLAZIONE IDRAULICA DELLA PRESSIONE DI APPOGGIO DI SERIE

La dotazione di serie include anche la regolazione idraulica della pressione di appoggio, dotata di manometro ben leggibile, mentre il massimo comfort è offerto dalla regolazione opzionale dal posto di guida, che richiede un comando a doppio effetto supplementare e permette di ridurre il consumo di gasolio.

 

SINO A 500 CHILOGRAMMI DI ZAVORRA TELESCOPICA PER L’OTTIMALE RIPARTIZIONE DEI PESI

Krone - falciatrice posteriore portata EasyCut R 450

A fare la differenza sono spesso i dettagli, motivo per cui Krone ha sviluppato la sua EasyCut R 450 in modo che fosse perfetta sotto ogni aspetto, non solo nella qualità di taglio.

L’ottimale ripartizione dei pesi si deve a un meccanismo telescopico ad azionamento idraulico allestibile con un massimo di dieci piastre opzionali da 50 chilogrammi l’una, per un totale di 500 chilogrammi. A giovarne è il comportamento di marcia in campo, in quanto la zavorra si sposta in modo sequenziale ed automatico verso l’esterno, permettendo di ottimizzare la zavorratura della falciatrice diminuendo lo sforzo gravante sui bracci inferiori.

 

LARGHEZZA SU STRADA INFERIORE AI 2,50 METRI, CON BRANDEGGIO ALL’INDIETRO

Durante i trasporti su strada, la barra viene traslata orizzontalmente all’indietro e la zavorra rientra automaticamente. La larghezza di trasporto su strada è inferiore ai 2,5 metri e la massima sicurezza è garantita dall’impianto luci a LED completo di tabella retroriflettente offerto di serie.

Per quanto riguarda il rimessaggio, la falciatrice può essere parcheggiata in modo sicuro grazie agli appositi supporti forniti di serie.

 

 
© riproduzione riservata
Fonte immagini: Krone.
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto