Willtec, dinamica azienda della provincia di Treviso, importa e distribuisce in esclusiva per l’Italia due marchi di grande caratura come Niko e Kommtek, portando sul mercato nazionale un qualificato assortimento di macchine – trattori portattrezzi, attrezzature per la viticoltura e mezzi radiocomandati – progettate in vista di impieghi gravosi in zone impervie, inaccessibili ai tradizionali mezzi agricoli, tutte cingolate e destinate principalmente alle lavorazioni nel vigneto e allo sfalcio dell’erba in condizioni di forte pendenza.
Costituisce una new entry Niko Hydro 75 SW, un portattrezzi cingolato compatto disponibile con due larghezze (95 e 110 cm) e caratterizzato dalla presenza di numerose funzioni e dall’elevato comfort di lavoro.
Il motore diesel HATZ a 4 cilindri eroga una potenza di 75 CV, in linea con le più recenti norme sulle emissioni, e grazie al sistema di monitoraggio elettronico tramite display digitale, viene garantita la massima efficienza abbinata a significativi risparmi di carburante e alla tutela dell’ambiente.
JOYSTICK ELETTRICO PER IL CONTROLLO DELLE FUNZIONI DI GUIDA E DI LAVORO
La trasmissione idrostatica viene gestita tramite un joystick elettrico che permette il controllo delle funzioni di guida e di lavoro e la funzione di controllo elettronico automatico della velocità installata di serie consente di impostare la velocità di guida desiderata e di mantenerla costante o ridurla.
L’impianto idraulico offre una portata fino a 50 litri al minuto (disponibile in opzione anche una seconda pompa) e può essere attivato elettricamente semplicemente premendo un pulsante e sei distributori elettrici a doppio effetto con collegamenti idraulici facilmente accessibili garantiscono la massima versatilità d’impiego.
Leggi anche >>> Willtec: trattori e transporter cingolati per la viticoltura
SEDILE RUOTABILE DI 180 GRADI A SECONDA DELLA DIREZIONE DI MARCIA DESIDERATO ED INCLINABILE IDRAULICAMENTE
Nel posto di guida l’operatore gode del massimo comfort disponendo di un sedile che può essere ruotato di 180° a seconda della direzione di marcia desiderata nonché inclinato idraulicamente sui pendi ripidi.
Da segnalare ancora la possibilità di fissaggio dell’accessorio sopra il telaio e contemporaneamente tramite il sollevatore integrato (2 fasi di lavoro contemporaneamente), che può essere sia alzato e abbassato utilizzando il controllo a due assi sia inclinato lateralmente (funzione pendolo).
Il verricello integrato dispone di una lunghezza del cavo fino a 200 m e può essere regolato e visualizzato digitalmente tramite display. Dal 2025 Niko Hydro 75 SW sarà disponibile con cabina di guida climatizzata e radiocomando.
Fonte: Willtec