Protagonista della partecipazione di Apollo Tyres ad Agritechnica 2023 è stata la gamma premium Vredestein Traxion Optimall VF (Very High Flexion), disponibile per trattori dai 100 a 450 cavalli, per un totale di 27 misure.
Secondo Apollo Tyres la domanda di pneumatici VF è in ascesa: «Il nostro ultimo accordo OE con AGCO arriva in seguito all’eccellente feedback ricevuto dagli agricoltori – ha commentato Guido Boerkamp, Director Off-Highway Tares Europe di Apollo Tyres – che apprezzano le numerose qualità di VF Traxion Optimall, in particolare si dichiarano soddisfatti dalla capacità di preservare il terreno, unitamente alla trazione sul campo, alla lunga durata e agli eccellenti livelli di comfort su strada».
Leggi anche >>> Vredestein: VF Traxion Optimall scelto da Agco per i nuovi trattori Fendt Vario 700 Gen7
IDEALI PER LE ATTIVITÀ IN CUI È RICHIESTA UNA BASSA PRESSIONE DI GONFIAGGIO
La gamma Traxion Optimall VF di Vredestein è ideale nelle situazioni in cui è richiesta una bassa pressione di gonfiaggio: oltre a sopportare una capacità di carico estremamente elevata, questi pneumatici sono particolarmente adatti per diverse attività, tra cui la semina e la concimazione con tubo flessibile.
La gamma Traxion Optimall VF è caratterizzata da una maggiore quantità di gomma al centro del battistrada nella direzione di marcia, in modo da assicurare un continuo contatto con il fondo stradale e un eccellente comfort di guida. L’esclusiva tecnologia F+ di Vredestein mantiene lo pneumatico stabile anche a bassa pressione durante le attività di trasporto ad alta velocità. Secondo quanto dichiarato da Apollo Tyres, gli pneumatici Traxion Optimall durano fino al 30% in più rispetto ai prodotti premium della concorrenza, grazie all’ampia area di contatto su strada e alla mescola di gomma selezionata con cura.
VF 750/70R44: LA MISURA PERFETTA PER I TRATTORI NEL SEGMENTO DA 300 A 420 CAVALLI
Per il segmento dei trattori premium nella classe di potenza tra 300 e 420 cavalli, dunque per Fendt 900, Claas 900, John Deere 7R + 8R, la misura ideale è VF 750/70R44.
Il diametro esterno di 2,20 metri offre vantaggi in termini di trazione e superficie di appoggio rispetto agli pneumatici da 2,15 metri come 710/75R42 e 900/60R42.
Grazie alla presenza delle tecnologie Vredestein Traxion Optimall VF, lo pneumatico può essere utilizzato a una pressione molto bassa per garantire la conservazione del terreno e una buona trazione. Inoltre, la combinazione di cerchi da 44″ e la tecnologia Vredestein F+ garantisce una notevole stabilità, rendendo questo pneumatico particolarmente adatto per le operazioni di trasporto a velocità elevata.
La più diffusa combinazione di pneumatici premium per trattori da 160 a 250 cavalli è invece VF 900/50R42 con VF 710/55R30.
© Emanuela Stìfano