Fiat Industrial-Cnh Global: Max Chiara nuovo Chief financial officer

News 03/09/2013 -
Fiat Industrial-Cnh Global: Max Chiara nuovo Chief financial officer

Massimiliano (Max) Chiara è il nuovo Chief financial officer (Cfo) di Fiat Industrial spa e Cnh Global. Prende il posto di Pablo Di Si che, come riferisce una nota dell’azienda torinese, ha lasciato il Gruppo per perseguire altri interessi. L’assunzione dell’incarico ha effetto immediato.

Chiara è stato recentemente Cfo e responsabile del Business Development di Fiat Automobiles America Latina (Fiasa). Prima di questo incarico, era stato responsabile del Financial Planning e di Analysis and Business Development Finance per Fiat spa e Chrysler Group LLC.

«La nomina di Max Chiara  è la dimostrazione evidente dell’attenzione che in Fiat e Fiat Industrial dedichiamo allo sviluppo dei futuri leader – ha commentato il presidente di Fiat Industrial e Cnh, Sergio Marchionne –. Max ha dimostrato uno straordinario livello di impegno e competenza nei vari incarichi finora ricoperti all’interno del mondo Fiat. Sarà pertanto di grande supporto per Rich Tobin, attuale Chief operating officer di Fiat Industrial e Chief executive di Cnh, che è passato attraverso un simile ed intenso percorso di carriera negli ultimi 20 anni in cui abbiamo lavorato insieme». «Rich – ha concluso Marchionne – assumerà l’incarico di Chief executive di Cnh Industrial una volta completato il merger tra Fiat Industrial e Cnh».

Fonte: Fiat Industrial
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto