Emiliana Serbatoi, azienda specializzata nella produzione di serbatoi e servizi per il trasporto e lo stoccaggio di carburanti, ha scelto il palcoscenico di Eima Digital Preview per lanciare in anteprima mondiale il frutto del lavoro condotto durante questo anno dalla propria divisione Ricerca e Sviluppo. Si tratta di Carrytank® 900+100, serbatoio prodotto interamente in polietilene, in grado di stoccare e trasportare in sicurezza fino a 900 litri di carburante e 100 litri di AdBlue®.
PER IL TRASPORTO COMBINATO DI CARBURANTE DIESEL (900 LITRI) E ADBLUE (100 LITRI)
Omologato ADR/RID/ADN e IMDG per il trasporto di carburante e con brevetto depositato, il Carrytank® 900+100 “nasconde” l’innovazione al proprio interno: due serbatoi combinati (carburante e AdBlue®) disegnati, progettati e testati per resistere alla pressione creata dal quantitativo massimo di carburante contenuto.
FACILMENTE TRASPORTABILE E STOCCABILE
Essendo un serbatoio destinato al trasporto, la ricerca progettuale si è concentrata anche sulla logistica, con l’obiettivo di rendere la sua movimentazione ancora più rapida ed efficiente. Per questo motivo, il serbatoio, oltre alle già note tasche per i carrelli elevatori, è dotato di 4 anelli per il sollevamento dall’alto che consentono di sovrapporre a pieno carico i serbatoi in stoccaggio.
Tra i plus del Carrytank® 900+100 figurano la leggerezza e la sicurezza; la resistenza a urti e rotture, alla pressione, alle basse temperature e ai raggi UV; la facilità di trasporto e la sovrapponibilità a pieno carico in stoccaggio; la presenza di due serbatoi in un unico alloggiamento.
Carrytank® 900+100, che sarà disponibile sul mercato nelle prossime settimane, era affiancato nello stand virtuale di Emiliana Serbatoi a EDF (nella foto sopra) da una selezione di altre innovazioni di prodotto che hanno permesso all’azienda modenese di diventare punto di riferimento nel settore: Tank Fuel, il serbatoio in metallo per lo stoccaggio e l’erogazione di carburante e il sistema gestionale di controllo e monitoraggio delle erogazioni di rifornimento Emiltouch®, anch’esso interamente progettato e sviluppato dal team Ricerca e Sviluppo dell’azienda.
Fonte: Emiliana Serbatoi