Le nuove seminatrici Cirrus 4003-CC, 4003-2 CC e 6003-2 CC della tedesca Amazone rispondono alla crescente domanda di poter distribuire più prodotti in un unico passaggio.
POSIZIONAMENTO A PROFONDITÀ DIFFERENTI
Obiettivo che è reso possibile grazie alla presenza, oltre ad una tramoggia divisa in due comparti, di un ulteriore coltro fertilizzante a disco singolo FerTeC collocato davanti al rullo gommato Matrix (a differenza dell’unità di semina principale che è collocata dietro al rullo) che conferisce alla macchina grande versatilità permettendole di distribuire sia il seme sia il fertilizzante posizionandoli a profondità diverse (Double Shoot).
FINO A TRE APPLICAZIONI IN CONTEMPORANEA
Da tener presente, poi, che se si utilizza anche la nuova tramoggia della seminatrice universale GreenDrill 501 per colture intercalari si arriva a poter applicare fino a tre differenti materiali contemporaneamente e indipendentemente l’uno dall’altro a profondità diverse, con evidenti vantaggi agronomici e non solo.
Quando si utilizzano le mappe di applicazione, tutte e tre le unità di semina/fertilizzazione possono essere controllate individualmente grazie alla funzione MultiBin e i tassi di applicazione dei rispettivi materiali possono essere variati in modo indipendente nelle singole parcelle.
CONTROLLO DELLE SEZIONI MULTIBOOM
Per ottimizzare la precisione delle sue seminatrici Cirrus-CC Amazone ha messo a punto il sistema di controllo delle sezioni MultiBoom lanciato ad Agritechnica 2019 che, tramite il GPS-Switch automatico, garantisce il controllo differito a fine campo di più unità di dosaggio.
© riproduzione riservata